Francesca Fialdini, arriva l’annuncio ufficiale a La vita in diretta: ‘Il bambino malato dovrà…’

La vita in diretta

La conduttrice de La vita in diretta dà un annuncio

Ieri pomeriggio su Rai Uno è andata in onda una nuova puntata de La vita in diretta, il contenitore televisivo condotto da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini. Un appuntamento sottotono per via della storia drammatica raccontata nella prima parte del programma dove il presentatore ha invitato il pubblico a non applaudire.

Per fortuna la puntata si è conclusa con una bellissima notizia. A dare l’annuncio ci ha pensato direttamente la Fialdini, che rivolgendosi a telespettatori ha detto questo:

“In tanti, anzi in tantissimi avete partecipato, non soltanto con i sentimenti o commuovendovi davanti al televisore, rispetto alla storia della famiglia di Agrigento, di pastori, che hanno un bambino malato. Sapete che dovrà affrontare delle cure importanti a Genova…”.

Francesca Fialdini felice per la vicenda del bambino di Agrigento

Venerdì scorso Francesca Fialdini aveva letteralmente perso le staffe per via di un collegamento con dei problemi tecnici. Mentre nella giornata di ieri tutto è andato alla perfezione. La giovane conduttrice ha rivelato che dopo aver affrontato in trasmissione la storia elencata prima, alla redazione de La vita in diretta sono arrivati tantissimi messaggi di solidarietà.

“Sono arrivati molti messaggi di solidarietà, dove chiedete come mettervi in contatto con loro per poter partecipare alle spese, che saranno tante, per fare avanti e indietro dalla Sicilia a Genova, affinché questo bambino possa affrontare le cure di cui ha bisogno”,

ha detto la collega di Tiberio Timperi.

Francesca Fialdini e il gesto che ha commosso il pubblico de La vita in diretta

Dopo aver dato questa meravigliosa notizia Francesca Fialdini ha voluto pronunciare in diretta televisivi i nomi, uno per uno, di coloro che ha chiamato la redazione per la vicenda del piccolo siciliano malato che dovrà recarsi in Liguria per curarsi.

Ovviamente il pubblico de La vita in diretta presente nello studio romano Fabrizio Frizzi ha applaudito il gesto della conduttrice. Quest’ultima, inoltre, ha riferito che a tutte le persone elencate verranno mandati i contatti della famiglia del bambino di Agrigento per donare dei soldi.