Sanremo 2019, scaletta ufficiale e ospiti: Alessandra Amoroso e Antonello Venditti

Sanremo 2019 scaletta ufficiale e ospiti: Alessandra Amoroso e Antonello Venditti
Sanremo 2019 scaletta ufficiale e ospiti: Alessandra Amoroso e Antonello Venditti

Cresce l’attesa per la nuova edizione del Festival di Sanremo 2019 che partirà tra pochissimi giorni. La kermesse canora andrà in scena nella splendida provincia di Imperia, in Liguria, dal 5 al 9 febbraio.

Sul palco si esibiranno ben 24 artisti e ciascuno di loro proverà a conquistare il pubblico con un brano assolutamente inedito. In questi giorni verranno annunciati gli ospiti che calcheranno il Teatro dell’Ariston, intanto, alcuni nomi sono già stati rivelati. Tra essi figurano Alessandra Amoroso e Antonello Venditti. In seguito è presente anche la scaletta ufficiale delle 5 serate.

Ospiti Sanremo 2019: da Alessandra Amoroso a Matteo Boccelli

Alessandra Amoroso sarà tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2019 e lo ha confermato lei stessa attraverso Instagram. Per la cantante, questo è un sogno che si avvera e, sui social, non ha potuto fare a meno di ringraziare Claudio Baglioni. Ma a Sanremo saranno presenti anche Antonello Venditti, il figlio di Andrea Boccelli, Matteo, Giorgia ed Elisa. Insomma, un vero trionfo di artisti italiani.

Regolamento ufficiale: arriva la scaletta di Sanremo 2019 delle 5 serate

È stato rivelato il regolamento ufficiale della kermesse canora e la scaletta di Sanremo delle 5 serate. Nella sera di lunedì 5 febbraio, all’Ariston, si esibiranno tutti e 24 i big. Si partirà subito con le votazioni miste. Questo significa che sarà considerato il televoto del pubblico, la giuria Demoscopica e la giuria della Sala Stampa.

Nella seconda e terza serata della kermesse verranno interpretati 12 brani ed anche qui ci sarà la votazione mista. Venerdì 8 febbraio i 24 big in gara si esibiranno con la versione rivisitata dei loro brani e saranno affiancati da un ospite artista. Al termine delle votazioni (sempre miste), sarà rivelata la classifica e verrà premiato uno di questi brani.

Infine, nella quinta ed ultima serata di Sanremo 2019 si esibiranno tutti i cantanti in gara fino alla proclamazione del vincitore assoluto del Festival.