Claudio Baglioni nei guai, smascherato da Striscia la Notizia: ‘Non rispetta una clausola…

Claudio Baglioni

Striscia la Notizia non lascia nessuno impunito e nell’occhio del ciclone sembra esserci di nuovo Claudio Baglioni. Cosa è accaduto?

La guerra tra Striscia la Notizia e Claudio Baglioni sembra non finire mai tanto che nuove importanti rivelazioni sono emerse durante la nuova puntata.

Conflitto di Interessi di Baglioni

Il Festival di Sanremo 2019 non è ancora iniziato ma Claudio Baglioni sembra già essere in mezzo all’occhio del ciclone. Come sempre il tg satirico ha in serbo numerose rivelazioni e quella fatta sul direttore artistico ha lasciato tutti a bocca aperta.

L‘inviato Pinuccio ha dichiarato di aver scoperto una clausola di trasparenza all’interno del contratto della Rai. Fin qui tutto nella norma, se non fosse che non si è capito se Baglioni la rispetti o meno.

Il caso Baglioni

E’ stato Michele Monina de Linkiesta a sollevare questo dubbio e scatenare Striscia per arrivare alla verità. Secondo Monina sembrerebbe che Baglioni abbia selezionato artisti facenti parte della medesima agenzia: la clausola parla chiaro e prevede che non ci devono essere relazioni tra tutti coloro che dovranno selezionare gli artisti.

Cosa significa questo? Baglioni è legato alla Friends & Partners, che collabora a sua volta con molti cantanti che sono stati selezionati per la gara canora del Festival di Sanremo 2019. Non solo: la stessa agenzia è entrata in collaborazione con la multinazionale che è subentrata alla Vivo Concerti e Magellano Concerti, di cui fanno parte tutti gli altri concorrenti in gara.

L’inviato Pinuccio spiega che questa è oramai una grande famiglia, tanto che al matrimonio di Salzano sembrava di essere al Festival di Sanremo talmente erano tutti presenti – Baglioni compreso. Come andrà a finire?