Briga, a Sanremo con Patty Pravo: “Non sapete che mi racconta”

Briga

Della legge “gli opposti si attraggono”, a Sanremo 2019 Patty Pravo e Briga parteciperanno insieme. Un confronto tra generazioni (41 anni li separano), che nella musica parlano la medesima lingua.

Patty Pravo alla decima partecipazione

Sul palco dell’Ariston il duo sbarcherà con il brano Un po’ come la vita. E in aneddoti di vita la regina del Piper è una maestra. Con questo Sanremo raggiungerà la doppia cifra in fatto di partecipazioni, mentre per Briga, ex concorrente di Amici (chiuse secondo dietro ai Kolors), la partecipazione è un battesimo in piena regola.

Per reggere le pressioni non c’è niente di meglio che affidarsi alla signora Pravo. Come racconta ai microfoni, il rapper romano considera straordinario duettare con l’ultima diva della musica italiana. Riduttivo definirlo onore.

Aneddoti da brividi

In comune, Briga sente che entrambi hanno lo stesso approccio impavido alla vita, senza paura del rischio. E una commistione di ironia e humour. A proposito, racconta che non smetterebbe mai di ascoltare i suoi aneddoti. Come l’accento veneziano contaminato all’amica Gabriella Ferri o i turbamenti amorosi con cui Luigi Tenco le impediva di dormire durante la notte. A Briga fanno venire i brividi.

Briga, tra Sanremo e la nuova raccolta

E sul brano in gara, Briga spiega che, nonostante non sia considerata una canzone vecchia, i temi toccati possono essere ricondotti alla notte dei tempi. Si trattano le decisioni che bisogna prendere, si omaggia l’esistenza e si abbraccia a tutto quanto pone di fronte agli occhi. Nel cercare quella scintilla, quello scatto mentale che permette di accogliere anziché respingere, di accudire piuttosto che trascurare.

Su cosa porta a Sanremo, esce la verve irriverente di Briga: il suo barbiere, così cambia colore di capelli ogni sera. Quindi, il fotografo per i video sui social e un abbonamento in platea per il padre. Nella settimana sanremese, l’8 febbraio per la precisione, uscirà anche Il rumore dei sogni, il nuovo doppio disco di Briga, che raccoglie i suoi successi, con 7 duetti, tra cui quelli con Antonello Venditti e Tiziano Ferro, e 2 inediti.