Francesca Fialdini, brutte notizie: ‘costretta a lasciare La Vita in diretta per…

Francesca Fialdini

Francesca Fialdini potrebbe presto dire addio a ‘La vita in Diretta’ per approdare in un altro programma Rai

Francesca Fialdini è riuscita a catturare il pubblico a casa grazie alla sua bravura: dal 2017 è conduttrice del programma pomeridiano ‘La Vita In diretta’ insieme a Tiberio Timperi. Nelle ultime ore, circola in rete una notizia che ha preoccupato i suoi fan che riguarda il prossimo futuro della conduttrice. Scopriamo insieme di cosa si tratta…

Francesca Fialdini e l’addio a ‘La Vita in diretta”?

Secondo quanto riportato dal sito ‘liberoquotidiano.it’, la conduttrice potrebbe presto lasciare la trasmissione di Rai Uno per sostituire Benedetta Rinaldi alla conduzione di ‘Uno Mattina’. L’indiscrezione è stata riportata da Giuseppe Candela sul sito ‘Dagospia’.

Il motivo? Sembra che ‘La Vita In Diretta’ subisca la concorrenza delle trasmissioni che sono trasmesse nella medesima fascia oraria come ‘Geo&Geo’ di Sveva Sagramola e ‘Pomeriggio 5’ di Barbara D’Urso. Quest’ultima si conferma, ancora una volta, uno dei programmi più seguiti del pomeriggio dal pubblico.

Un record che, almeno per il momento, risulta difficile da raggiungere. Stesso discorso per l’altro programma della conduttrice napoletana ‘Domenica Live’ che questa settimana ha fatto boom di ascolti.

I dati d’ascolto

I dati d’ascolto dimostrano che la nuova edizione de ‘La Vita In Diretta’ condotta da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi è la meno seguita. La trasmissione ha raggiunto il 12% di telespettatori inferiore a quella di ‘Geo&Geo’ in onda su Rai 3 che ha invece registrato il 14,1% e più di due milioni di telespettatori raggiunti. Si vocifera inoltre che il cambio di timone non dispiacerebbe alla conduttrice.