Milly Carlucci rompe il silenzio: ‘Ho una malattia rara e incurabile’

Milly Carlucci

Il dramma della conduttrice di Ballando con le Stelle

Da qualche mese Milly Carlucci non si fa vedere in televisione, in compenso, però, si mostra spesso sul suo profilo Instagram con Ballando con le Stelle on the road. I suoi numerosi seguaci, però, si sono resi conto che la storica conduttrice Rai è molto affaticata e non è in forma come qualche anno fa.

Il motivo? Nel corso un’intervista la sorella di Gabriella Carlucci ha rivelato la causa del suo colorito e la ragione del suo costante malessere. Nel prosieguo dell’articolo troverete tutte le sue dichiarazioni. Intanto gira voce che Milly avrebbe chiesto alla Rai di slittare di un paio di settimane Ballando con le Stelle per evitare la concorrenza agguerrita con C’è Posta per Te di Maria De Filippi.

Milly Carlucci è affetta da una patologia che colpisce la pelle

Milly Carlucci ha una patologia rarissima che riguarda quelle persone che per natura hanno la pelle chiara. In poche parole, la presentatrice di Ballando che le Stelle una malattia che le impedisce di esporsi ai raggi ultravioletti del sole. Purtroppo per tutti coloro che sono affetti dalla stessa sindrome, non esiste una cura.

La donna può trovare sollievo solo a delle creme e delle protezioni specifiche. Si tratta di una patologia che colpisce 5 persone su 1 milione, quindi abbastanza rara. In linguaggio medico la malattia ha la seguente denominazione: EPP-protoporfiria eritropoietica. In parole povere, questo dipende dal difetto di produzione dell’emoglobina che porta fotosensibilità alla cute in modo estremo. In più ci sono diversi effetti collaterali come: macchie e dolori molto acuti.

Milly Carlucci torna a parlare della sua malattia rara

In una recente intervista ad un magazine di gossip, Milly Carlucci ha dichiarato questo:

“Da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia sia al mare che in montagna, dove per l’alta quota i raggi solari sono molto forti e nocivi. In città senza protezione solare totale non potrei neppure uscire di casa“.

Quindi la conduttrice di Rai Uno deve fare molta attenzione per non avere delle complicazioni. Intanto la Carlucci tornerà sul piccolo schermo a partire di fine marzo con Ballando con le Stelle.