Barbara D’Urso, la brutta tegola da Mediaset: chiude un suo programma

Barbara D'Urso

Brutte notizie per Lady Cologno: la decisione definitiva di Mediaset

Martedì sera 29 gennaio 2019 alle 21:30 su Canale 5 è andato in onda il quarto ed ultimo appuntamento de La Dottoressa Giò 3. La fiction con protagonista Giulia Basile, interpretata da Barbara D’Urso è tornata sul piccolo schermo a vent’anni di distanza. L’ultima volta era stata trasmessa su Rete 4.

Nonostante le promozioni, la fiction non ha riscosso il successo desiderato, infatti tutte le puntate hanno avuto una media di 2,5 milioni di telespettatori e max il 12% di share. Numeri decisamente bassi che avrebbero fatto prendere una decisione molto importante ai vertici Mediaset. Quale? Nel prosieguo dell’articolo troverete tutti i dettagli.

Barbara D’Urso, dopo il flop de La Dottoressa Giò 3 Mediaset non le rinnova il sequel

“Stiamo già scrivendo una seconda serie di questa nuova stagione, poi tutto dipenderà dal giudizio del pubblico”,

aveva riferito il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri alla vigilia del primo appuntamento de La Dottoressa Giò 3. Affermazioni che in queste ultime settimane sono cambiate. Sembra, infatti, che la fiction con Giorgia Basile ci saluti per sempre.

Una grandissima delusione per Barbara D’Urso che dal 20 febbraio tornerà in prima serata con uno nuovo show, Live Non è la D’Urso. Il portale web di Roberto D’Agostino, Dagospia in un articolo ha ricordato la frase del dirigente di canale, ma subito dopo ha dato la brutta notizia per Lady Cologno.

“La sceneggiatura resterà nel cassetto di Cologno Monzese perché dopo il flop di ascolti i vertici Mediaset non hanno nessuna intenzione di rinnovare il prodotto, finito anche nel mirino della critica”,

è stato scritto sul sito di gossip e televisione. Ora Carmelita dovrà iniziare a preoccupare per il nuovo programma che debutterà il prossimo mese. Infatti la D’Urso fa molta fatica ad ottenere degli ottimi ascolti nella fascia serale, mentre in quella pomeridiana è leader.