Patrizia Pellegrino choc a Vieni da me: ‘Mio figlio Riccardo è morto…

Patrizia Pellegrino

Patrizia Pellegrino ha fatto una confessione inaspettata a Vieni da me che ha commosso tutti i presenti in studio e il pubblico a casa: l’attrice ha raccontato della morte del figlio Riccardo e del fratello Aldo

Patrizia Pellegrino ha vissuto una vita piena di drammi. L’attrice ha però sempre mostrato un largo sorriso nascondendo il suo dolore. A Vieni da me, nello spazio intitolato “Domande al buio”, Patrizia Pellegrino, si è lasciata andare a confessioni choc parlando della morte del suo primo figlio m anche del fratello del fratello Aldo. L’attrice ha anche rivelato della depressione che l’ha colpita dopo il tradimento dell’ex marito stefano Todini.

Patrizia Pellegrino: “mio figlio Riccardo è morto sette giorni dopo la sua nascita”

Riccardo, il primo figlio di Patrizia Pellegrino, è morto sette giorni dopo la sua nascita. Un dramma incredibile che ha sconvolto la vita dell’attrice. Patrizia lo ha raccontato ai microfoni di Caterina Balivo che non trattiene le lacrime quando incontra i suoi ospiti. Ecco quali sono state le sue parole:

“Riccardo è morto dopo una settimana dalla sua nascita. Quando è morto, i ginecologici mi hanno detto che non c’era molto da fare per me per diventare mamma, ma siccome le sconfitte mi rinforzano. Allora mi sono informata e ho detto: posso diventare mamma adottiva e così ho convinto il mio ex marito e abbiamo fatto presto sacrificio tra virgolette perchè ci vogliono pratiche, attese e dopo due anni e mezzo siamo stati premiati con Gregory“

Patrizia e la gioia dopo l’adozione

Dopo aver adottato il bambino, Patrizia Pellegrino ha avuto un’altra grande fortuna quello dell’arrivo di due figli naturali: Tommaso e Arianna. Anche la nascita dell’unica figlia femmina, però, non è stata facile:

“sono arrivati altri problemi, però, Arianna è coombattente come me. E’ una ragazza stupenda”

Poi ha aggiunto

“Oggi ha 20 anni, ma è nata prematura al sesto mese di gravidanza. In ospedale non credevano che ce l’avrebbe fatta ma io dicevo: no lei ce la fa e così è stato. E’ proprio figlia mia”

Quello di Riccardo non è stato l’unico lutto, un altro grave lutto che ha colpito Patrizia Pellegrino è stato quello del fratello, morto a 39 anni a causa della droga. L’attrice lo ricorda con il sorriso sulle labbra: “

Abbiamo vinto tante battaglie insieme, ma non la guerra. E’ morto a 39 anni, ma per vent’anni si è drogato. A Napoli tutti volevano frequentare Aldo perché era buono, generoso ed era un deejay famosissimo. Un giorno ha deciso di aprire una sua discoteca e delle persone cattive l’hanno corrotto e la sua anima da candida, che secondo me è rimasta candida, sono riuscite a fargli provare la droga e quando la provi difficilmente torni indietro“.

Patrizia Pellegrino ha conosciuto anche la depressione. L’attrice non nasconde di esserne stata colpita dopo il tradimento dell’ex marito Stefano Todini, scoperto dai giornali:

“Pensavo che non potesse colpirmi e invece mi ha attaccata. E’ una sensazione che ti arriva all’improvviso e dici ma perchè mi devo alzare, vestirmi e andare a lavorare? In quel periodo lavoravo a teatro dove, ogni sera, ad attendermi la stampa, la gente che mi aspettava per vedermi sorridere e io che soffrivo di attacchi di panico prima di andare in scena”

E infine ha aggiunto:

“lei stava sempre insieme a me, mi prendeva le mani, pregava con me e mi passava tutto”.