Meteo oggi 31 gennaio: freddo, piogge e nuvolosità sparse

maltempo
Maltempo meteo

Non ci saranno ancora gli attesissimi giorni di caldo. Dovremmo aspettare ancora qualche giorno. Vediamo nel dettaglio

Domani il tempo non sarà dei migliori. Ci sono tante nuvole, molta pioggia e un po’ di neve. Insomma, l’Italia non avrà il clima ideale che tanti sognano e vogliono. Insomma, sarà un tempo da evitare.

Il Meteo al Nord

Al Nord vedremo un cielo coperto da nuvole per tutto il giorno e piogge e neve in diverse zone e in momenti diversi: in Trentino-Alto Adige e tra Veneto e Lombardia ci saranno rovesci. In serata si riverseranno piogge anche in Emilia-Romagna.

Il Meteo al centro

Al Centro sarà nuvoloso la mattina ma poi pioverà per tutto il giorno nel Lazio, in Toscana e in Umbria. A Rieti, in provincia di Rieti ci dobbiamo aspettare qualche nevicata mentre sulla costa adriatica sarà solo nuvoloso.

Il meteo al Sud

La situazione non sarà tanto meglio al Sud: la mattina si parte bene per poi finire male: in mattinata sarà parzialmente nuvoloso, poi comincerà a piovere in Calabria, sulle isole, in Campania e in Puglia, soprattutto nelle ore notturne.

Un meteo da dimenticare. Per giorni sereni, da dedicare a gite fuori porta e appuntamenti speciali, sarà meglio attendere l’arrivo del prossimo mese. Un altro po’ di pazienza! Ricordiamo che questi purtroppo sono i giorni della merla, i più freddi e brutti dell’anno. Passati questi possiamo solo andare meglio.