Meteo oggi 01 Febbraio: nuvole e piovaschi sparsi su tutta l’Italia

Meteo
Meteo isola 25 gennaio

Il meteo di oggi 01 Febbraio non porta grandi cambiamenti rispetto ai giorni nostri. Gennaio si è concluso con una grande pioggia, Febbraio non poteva iniziare con i migliori auspici

Come sarà il meteo oggi? Giunti alla fine di una settimana particolarmente uggiosa e caratterizzata da rovesci diffusi sulla maggior parte del paese, le previsioni meteo indicano per domani un generale mantenimento del trend settimanale. Le precipitazioni, infatti, saranno presenti sulla maggior parte delle regioni, previste anche nevicate abbondanti.
Vediamo ora nel dettaglio le previsioni per la giornata di domani, 1 Febbraio.

Il meteo al Nord

Un meteo non particolarmente gradevole già a partire dal Nord. Previsto al settentrione forte maltempo, le previsioni meteorologiche indicano diffusi rovesci che investiranno sopratutto la parte nord occidentale del paese. Copiose nevicate previste sulle Alpi e sulla pianura padana.

Il clima al centro

Non ottima nemmeno la situazione meteo al centro. Le regioni centrali saranno infatti interessate da copiosi rovesci, sopratutto sul versante tirrenico.
Le precipitazioni interesseranno principalmente Umbria, Toscana e Lazio. rovesci previsti anche in Sardegna. Tempo più stabile sul versante adriatico.

Il tempo al Sud

Il Meteo al sud sarà solo lievemente migliore. Nella parte meridionale del paese la situazione meteo si presenterà instabile sopratutto in Campania, sulla Lucania e sul gargano. Cieli sereni o poco nuvolosi altrove.

Le temperature saranno in generale in costante aumento quasi ovunque, tranne sul nord est, che sarà invece interessato da un calo delle temperature.
Le temperature minime saranno comprese tra i -3 ed i 14 gradi su tutto lo stivale.
Le massime invece comprese tra -1 e 12 gradi al centro e nord con punte che arriveranno a toccare anche 17 gradi al Sud.