Amadeus rompe il silenzio sulla sua malattia: ‘ho lottato tra la vita e la morte’

Amadeus

Amadeus per la prima volta parla della sua malattia. Ecco di cosa ha sofferto il conduttore televisivo

Amadeus è uno dei conduttori televisivi più amati in Rai. Il marito della bellissima Giovanna in una recente intervista ha raccontato del suo passato piuttosto particolare, che l’ha visto protagonista a soli sette anni di una brutta malattia. Vediamo nei dettagli cosa gli è successo.

Amadeus e la rivelazione sulla sua malattia

Amadeus con il suo sorriso e la sua bravura riesce a conquistare milioni di telespettatori in Rai. In una recente intervista, falla al settimanale Oggi, il conduttore televisivo ha rivelato di aver sofferto di una brutta malattia che lo ha cambiato nel corso della sua esistenza.

In passato si è ammalato di nefrite, e per la vita ha lottano tra la vita e la morte. Inoltre, il quarantenne passò due mesi nell’ospedale di Bussolengo e i genitori gli furono accanto in ogni momento, rivolgendosi a Santa Rita da Cascia. Una devozione per la santa che ha condizionato tutta la sua vita.

Amadeus e l’amore per Giovanna Civitillo

Amadeus è molto legato sentimentalmente a Giovanna Civitillo che ha conosciuto proprio quando conduceva L’Eredità, dove era una delle ballerine. Il presentatore televisivo oltre ad amarla profondamente e anche molto geloso della sua donna, tanto che evita in qualsiasi modo di farla uscire da sola. I due a distanza di anni, ancora molto uniti e innamorati l’uno dell’altro. Durante l’intervista a tale proposito ha rivelato:

“mia moglie mi piace come la prima volta. Ho capito che il segreto delle unioni riuscite è condividere. Io e Giovanna ci cerchiamo, stiamo bene insieme, e non mi vergogno di dire che ho bisogno del suo sostegno per fare serenamente il mio lavoro“.

Dalla loro unione è nato anche un bambino, Josè. Per chi non lo sapesse, Amadeus ha anche un altra figlia, avuta da una precedente relazione.