Isola dei famosi clamoroso flop, il reality è a rischio?

Isola dei Famosi seconda puntata del 31 gennaio: eliminata Taylor Mega?
Isola dei Famosi seconda puntata del 31 gennaio: eliminata Taylor Mega?

Ieri, giovedì 31 gennaio, è andata in onda una nuova puntata dell’Isola dei famosi. Il secondo appuntamento, però, ha deluso le aspettative dei telespettatori. I risultati in termini di ascolti sono davvero deludenti.

Pertanto, è possibile parlare di un clamoroso flop dell’Isola dei famosi. Confrontando i risultati ottenuti dal reality show incentrato sulla sopravvivenza con quelli della fiction di RAI 1, il divario è spiazzante. La serie “Che Dio ci aiuti“, interpretata da Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela ha umiliato il competitor. Mediaset, infatti, è stata nuovamente asfaltata dalla RAI. Il reality show è, dunque, a rischio? Vediamo insieme quali sono stati i risultati ottenuti ieri sera.

I risultati auditel di Canale 5 e RAI 1

Il reality show condotto da Alessia Marcuzzi, nel corso della puntata di ieri 31 gennaio, ha registrato un livello di ascolti bassissimo. L’isola dei famosi, infatti è stato un clamoroso flop coinvolgendo circa 2.405.000 spettatori, pari al 13,28% di share.

Per quanto riguarda la fiction su RAI 1 “Che Dio ci aiuti”, ha totalizzato, invece, 5.682.000 spettatori con il 21,2% di share nel primo episodio, Mentre, per quanto riguarda il secondo episodio, il numero di telespettatori è stato di 4.979.000 con il 21,74% di share. Inutile puntualizzare quanto il programma di Canale 5 si sia rivelato inferiore alla serie di RAI 1.

Gli altri flop di Mediaset, l’isola cambia programmazione

Questo risulta essere un altro flop clamoroso per Mediaset che puntava tutto sull’Isola dei famosi. Dopo i pessimi risultati ottenuti con la serie evento “Adrian” di Adriano Celentano. Dopo il flop della “Dottoressa Giò” di Barbara D’Urso. Infine, dopo i cambiamenti di palinsesto dell’ultimo minuto, Canale 5 puntava tutto sull’isola. Il reality show, infatti, ha anche subito uno spostamento all’interno del palinsesto per favorire una maggiore continuità ed evitare lo scontro con il Festival di Sanremo.

Nel corso della prossima settimana, infatti, quella dal 4 al 9 febbraio, le programmazioni televisive sono state drasticamente cambiate. Canale 5, infatti, ha preferito correre ai ripari anticipando la messa in onda della terza puntata dell’Isola dei famosi a domenica 3 febbraio. Le motivazioni addotte dall’azienda di Pier Silvio Berlusconi non sono molto convincenti.

Risiedono nel fatto che Mediaset pare abbia voluto generare una maggiore continuità nel reality. La messa in onda del giovedì, seguita da quella della domenica, potrebbe far accanire maggiormente i telespettatori. Sarà così? Staremo a vedere.

Per il momento, ciò che è possibile affermare con certezza è il clamoroso flop dell’Isola dei famosi per quanto riguarda la seconda puntata andata in onda. Nonostante la Marcuzzi abbia tentato in tutti i modi di creare suspance e colpi di scena, i risultati non sono stati certamente positivi.