Verbania: 1° Trofeo Internazionale Lago Maggiore!

Sul Lago Maggiore, dal 30 aprile al 3 maggio 2015, si svolgerà un grandissimo evento: il 1° Trofeo Internazionale di calcio riservato a esordienti e pulcini. Da non perdere!

Il Lago Maggiore sarà la splendida cornice di questo imperdibile evento, un torneo di calcio dedicato agli esordienti anno 2003 e ai pulcini anno 2004. Ecco come gli organizzatori del 1° Torneo Internazionale Lago Maggiore presentano il loro progetto:
“… Questo torneo ci permetterà di condividere momenti di divertimento, sport, spettacolo, buona cucina, cultura, da trascorrere durante 3 giornate indimenticabili nello straordinario territorio che si affaccia sul Lago Maggiore ricco di bellezze naturali e artistiche…”
Da questi primi dettagli siamo certi che sarà un’esperienza unica, ma andiamo a vedere più nel dettaglio il programma.

Come prima cosa segnatevi questo link http://www.torneolagomaggiore.com e visitate il sito: lo troverete molto interessante!

Le squadre in gioco saranno 16 e il torneo sarà suddiviso in tre fasi. Si comincerà il 30 aprile con una cena di benvenuto e durante la serata ci saranno il sorteggio e la spiegazione di quello che avverrà nei tre giorni di torneo. La serata continuerà poi con intrattenimenti per grandi e piccini. Questo è solo l’inizio delle tre splendide giornate che vi attendono!
Vediamo ora insieme le tre fasi del torneo:

  1. 4 gironi da 4 squadre (disputa giorno 1 Maggio)
  2. Eliminazione diretta a seguito dei piazzamenti ottenuti nel giorno precedente sino alla finale
  3. Finale

Gli organizzatori del 1° Trofeo Internazionale Lago Maggiore hanno fatto le cose in grande: sono riusciti a creare una ricetta perfetta unendo sport e divertimento.
Ecco gli ingredienti che renderanno unico e indimenticabile questo torneo. Durante le 3 fasi, tra una partita e l’altra sono in programma delle bellissime escursioni alle isole Borromee e alla città di Intra con il suo delizioso centro storico! Questi tre giorni saranno all’insegna del puro divertimento da mattina a sera.

isole borromee.lago maggiore  intra.lago maggiore

Il signor Dario Mazzolini, uno degli organizzatori, descrive così questi 3 giorni: “…Animazioni serali, feste notturne, sport, spettacolo, buona cucina, location, escursioni in un connubio vincente da lasciar senza fiato…” 

Tutto è organizzato nei minimi dettagli e sono già state predisposte le sedi per il pernottamento: il Camping Isolino, situato in una riserva naturale sulle sponde del Lago Maggiore a 7 chilometri dal centro di Verbania, e il Villaggio Continental sulle rive del Lago di Mergozzo, che dista solo 1 km dal Lago Maggiore, in una posizione tranquilla e molto suggestiva.

Nel costo dell’iscrizione sono comprese la pensione completa, le gite alle Isole Borromee e la partecipazione agli eventi serali in programma.

Questi sono solo alcuni dettagli dell’evento, giusto per darvi un’idea di quello che succederà durante il torneo; per tutte le informazioni, dal modulo ai costi per l’iscrizione, il programma dettagliato e il regolamento basta visitare il sito della manifestazione cliccando sul seguente link http://www.torneolagomaggiore.com. Il sito è veramente ben strutturato, le informazioni dettagliate e, se vi resta ancora qualche dubbio, sono segnalati i contatti a cui fare riferimento.

Ecco ciò che si augurano gli organizzatori  “…La speranza di ottenere ciò che ci siamo prefissati, il connubio di sport, spettacolo buona cucina e cultura in un contesto storico culturale. Non ci resta di augurare a tutti voi un in bocca al lupo e che vinca il migliore…”

Le premesse affinché il 1° Trofeo Internazionale Lago Maggiore sia un successo, ci sono sicuramente tutte.

Le squadre in gioco saranno 16, ma il vincitore sarà uno solo! Non esitate: iscrivete la vostra squadra di calcio a questo torneo e tuffatevi in un’esperienza impagabile.

Buon divertimento e che vinca il migliore!