Sospesa L’Isola dei Famosi 14 con Alessia Marcuzzi: la decisione Mediaset sulla programmazione

Arriva il provvedimento di Mediaset per il reality show condotto da Alessia Marcuzzi

Da settimane Alessia Marcuzzi e gli autori de L’Isola dei Famosi hanno lavorato per metter su un’edizione che portasse a casa degli ascolti discreti. A quanto pare i desideri della conduttrice e della produzione non si sono avverati.

Due puntate, due ko consecutivi. Ora l’artista romana si starà sicuramente leccando le ferite dopo essere venuta a conoscenza degli ascolti tv del secondo appuntamento del reality show prodotto da Magnolia. Il crollo è sotto gli occhi di tutti, ma per quale motivo quest’anno non vuole decollare? Se la scorsa settimana ottenne circa 3 milioni di telespettatori, ieri ha fatto peggio.

Secondo i dati Auditel, il reality in Honduras ha raccolto davanti allo schermo 2.405.000 spettatori pari al 13.28% di share, ed è stato nettamente battuto sia da Rai Uno con la fiction Che Dio ci aiuti 5 che da Rai Due con la partita di Coppa Italia. Quale sarà la prossima mossa di Mediaset?

L’Isola dei Famosi 14: sospesa la programmazione del giovedì, si passa alla domenica sera

La prima mossa già la fatta anche se non era ancora a conoscenza dei dati Auditel della seconda puntata de L’Isola dei Famosi 14. Il reality show di Canale 5 tornerà infatti prestissimo, ovvero domenica 3 febbraio e a quel punto si potrà valutare se il cambio di programmazione sia utile a rialzare gli ascolti.

C’è da dire che la collocazione al giovedì sera era parsa sbagliata fin da subito. La quarta puntata viene trasmessa, infatti, di nuovo di domenica, ovvero il 10 febbraio. Tutto questo per non scontrarsi contro la 69esima edizione del Festival di Sanremo.

Nonostante questo spostamento già programmato prima, a Mediaset è allarme rosso è generale. Sembra proprio che il pubblico si stanco di vedere sempre dei reality. Basti pensare che negli ultimi 18 mesi Canale 5 ne ha trasmesso ben sei, dal Grande Fratello Vip al Grande Fratello Nip, dall’Isola dei Famosi a Temptation Island classico e vip.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!