Che Dio ci aiuti spiazza tutti: ascolti da record per la fiction

Che Dio ci aiuti

Ieri, giovedì 31 gennaio, è andata in onda la quarta puntata della fiction “Che Dio ci aiuti“. Il pubblico attendeva fortemente il ritorno della fiction con la quinta stagione e lo ha dimostrato perfettamente regalando picchi di share davvero spiazzanti. La serie interpretata da Elena Sofia Ricci, infatti, è riuscita a raggiungere un livello di ascolti da record umiliando pesantemente gli avversari Mediaset. Scopriamo insieme quali sono stati gli ascolti della serata di ieri, giovedì 31 gennaio.

Gli ascolti di giovedì 31 gennaio: Che Dio ci aiuti stravince

La quarta puntata della fiction Che Dio ci aiuti ha spiazzato tutti riuscendo ad ottenere un livello di ascolti esorbitante. Il primo episodio ha coinvolto oltre 5 milioni e mezzo di spettatori, raggiungendo uno share del 21,2%. Mentre, per quanto riguarda il secondo episodio, i risultati sono stati pari al 21,7% di share con picchi di spettatori fino a oltre i 5 milioni. I risultati sono stati davvero sconcertanti, specie in riferimento alla concorrenza.

Su Canale 5, infatti, è andata in onda la seconda puntata del reality show “L’isola dei famosi”. L’azienda Mediaset puntata molto su questo spettacolo, pertanto, aveva deciso anche di cambiare i palinsesti in modo da favorirlo. In ogni caso, però, i tentativi si sono rivelati assolutamente vani. La trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi, infatti, si è fermata poco sopra il 13% di share, coinvolgendo circa 2,4 milioni di spettatori.

Per quanto riguarda gli altri programmi, invece, possiamo dire che la partita su RAI 2 ha ottenuto il 19,17% di share con 4.630.000 spettatori. Mentre Italia 1, con la messa in onda del film Richie Rich, ha ottenuto il 4,55% di share con 1.162.000 spettatori.

Cambiano i palinsesti per il Festival di Sanremo

Insomma, c’è poco da fare, la serie Che Dio ci aiuti sta piacendo davvero moltissimo al pubblico da casa che segue con affetto le avventure dell’eccentrica Suor Angela. Le trame, infatti, si stanno rivelando molto avvincenti e stanno coinvolgendo notevolmente il pubblico da casa.

Ad ogni modo, tutti i fan più accaniti della serie dovranno aspettare un bel po’ di tempo prima di vedere la quinta puntata della loro fiction preferita. A causa del Festival di Sanremo, in onda la prossima settimana su RAI 1, infatti, tutte le programmazioni sono cambiate. Mediaset ha spostato le messe in onda dell’isola dei famosi alla domenica, precisamente domenica 3 e domenica 10, così come la Rai.

La fiction Che Dio ci aiuti, pertanto, non andrà in onda giovedì 7 febbraio, bensì il 14 febbraio. Il pubblico, dunque, dovrà restare a digiuno per un po’ di tempo ma, come si suol dire, l’attesa potrebbe aumentare ancor di più il desiderio ed il livello di ascolti.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!