Home Spettacolo ‘Sono sottopagato..’ Paolo Bonolis, la verità sul suo cachet

‘Sono sottopagato..’ Paolo Bonolis, la verità sul suo cachet

0
‘Sono sottopagato..’ Paolo Bonolis, la verità sul suo cachet

Paolo Bonolis ha rivelato i suoi introiti da record ma sostiene di essere sottopagato…

Paolo Bonolis è senz’altro uno dei conduttori più amati della televisione italiana: nel corso della sua carriera ha condotto una serie di programmi di grande successo che l’hanno reso uno dei presentatori più pagati della storia della tv.

Paolo è tornato alla conduzione del divertentissimo game show di canale 5 ‘Avanti un Altro’ insieme al suo amico Luca Laurenti. Ancora una volta si conferma una delle trasmissioni più seguite nella fascia preserale. In una recente intervista, Bonolis ha rivelato il suo cachet. Scopriamo insieme quanto guadagno.

L’addio alla tv di Paolo Bonolis

In una recente intervista a ‘Il Fatto Quotidiano’ il conduttore ha rilevato di essere intenzionato a lasciare la televisione fra un paio di anni e ha spiegato anche il perché:

 “Recupero con maggiore fatica rispetto a vent’anni fa. Non sento la necessità morbosa di esserci, tanto che tra un paio di anni vorrei fermarmi, perché non sono più contemporaneo. Parlo un linguaggio analogico in un mondo digitale […] Non uso il computer, ho un cellulare vecchio, sono cresciuto in un’epoca che si avvitava sulle ideologie”

Il compenso di Paolo Bonolis

Paolo Bonolis  ha anche parlato del suo compenso e coglie l’occasione di rispondere ad un giornalista che, anni fa, gli chiese se non si vergognava dei suoi guadagni:

“Prendo quelle cifre perché ho il mercato che me le dà […] Anni fa avevo un contratto da 7,8 miliardi, una giornalista mi disse: “Non prova vergogna per quello che guadagna?”. Mi provocò notevole fastidio. La risposta? “Con me l’azienda fattura intorno ai 175 miliardi l’anno, quindi sono sottopagato”.

Il conduttore, indipendentemente dai suoi guadagni, è in grado di entrare nelle case degli italiani regalando loro un momento di spensieratezza ed allegria.