Eliminato Amici 2 febbraio 2019, due allievi lasciano la scuola e Rafael vola al serale

Eliminato Amici 2 febbraio 2019, due allievi lasciano la scuola e Rafael vola al serale
Eliminato Amici 2 febbraio 2019, due allievi lasciano la scuola e Rafael vola al serale

Sabato 2 febbraio è stata trasmessa un’altra avvincente puntata di Amici 18 la quale ha sancito l’uscita di scena di due allievi. C’è stata anche una sorpresa: un ballerino ha ottenuto le chiavi d’accesso per il serale. Non sono mancate sfide e soprattutto premi. Nel prossimo paragrafo c’è il resoconto dettagliato della puntata di oggi.

Eliminato Amici 2 febbraio, via Samuel e Marco Alimenti

Marco Alimenti ha lavorato duramente durante la settimana per non sprecare la chance di rientrare nella scuola di Amici. Nonostante il duro impegno, il ballerino non ce l’ha fatta. Marco è stato costretto a dire addio ai suoi compagni e al talent show di Canale 5. A prendere il suo posto è stato Federico.

Dopodiché la puntata è proseguita con le consuete sfide. I primi ad esibirsi sono stati Tish e Alberto, ad avere la meglio è stata la cantante. Poi, a confrontarsi sono stati Giordana e Mameli ed è finito tutto in parità. Nella terza sfida abbiamo visto Rafael contro Samuel, nella quarta, Alessandro e Federica e, nell’ultima sfida-duetto, Tish in coppia con Alvis contro la coppia Alberto e Giordana. A vincere la gara di duetto è stata la Squadra Atene. Mentre il secondo eliminato è stato Samuel!

Amici 18, ecco chi è il primo allievo ad accedere al serale

La puntata è proseguita con ulteriori colpi di scena. Un primo allievo ha avuto la possibilità di accedere al serale di Amici 2019 in programma nelle prossime settimane. Si tratta di Rafael Quenedit. Quest’anno le regole sono cambiate e lo ha spiegato Maria De Filippi.

Chi ottiene una media del 10 va dritto al serale mentre chi ha la media del 9 dovrà affrontare degli step per ottenere questo prestigioso pass. Ed ecco che Rafael (media 9.2) ha superato alla grande le sue sfide conquistando l’ambitissimo posto del serale. La cantante Giordana, invece, ha vinto il premio ‘Banca 105’.