Mediaset nel caos: cancellato Le Iene, slitta L’isola dei Famosi

Mediaset nel caos: cancellato Le Iene, slitta L'isola dei Famosi
Mediaset nel caos: cancellato Le Iene, slitta L'isola dei Famosi

Sembrerebbero esserci degli sgradevoli guai in casa Mediaset e a portarlo in evidenzia sono i portali ‘Davide Maggio’ e ‘Novella 2000’. A quanto pare, la messa in onda de Le Iene è stata cancellata da un momento all’altro. Domenica sera, infatti, su Italia 1 figura un film d’azione ‘L’incredibile Hulk’. Tutto ciò, unito al cambio di programmazione de L’Isola dei Famosi, fa presagire che qualcosa non sta andando per il verso giusto per i vertici del biscione.

L’isola dei famosi 2019 è un flop, rischio chiusura anticipata?

Le prime due puntate de L’isola dei Famosi 2019 non hanno certo ottenuto un granché in termini di audience. In primis, il motivo è dovuto alla messa in onda del giovedì. In questa serata, il reality show si è scontrato con la difficilissima concorrenza della fiction di Rai 1, ‘Che Dio ci aiuti 5‘.

E se nella prima puntata d’esordio, il programma condotto dalla Marcuzzi, ha ottenuto uno share del 18.27%, nella seconda serata le cose sono andate addirittura molto peggio e lo dimostra il 12.38% di share!

In vista del Festival di Sanremo (e per evitare un ulteriore drammatico crollo), i vertici Mediaset hanno deciso di stravolgere il palinsesto e di trasmettere il reality alla domenica. Ed ecco che L’isola dei Famosi andrà in onda il 3 e il 10 febbraio. Al momento, però, non si parla di una chiusura anticipata.

Le Iene non va più in onda, ecco perché

Per quanto riguardano ‘Le Iene‘, Mediaset potrebbe aver deciso di sospenderne la messa in onda su Italia 1 per dare maggiore spazio all’Isola di Alessia Marcuzzi. Per il momento, il programma con Nadia Toffa non figura nel palinsesto. Sicuramente tornerà, magari al termine della kermesse canora, quando la programmazione tv della Mediaset verrà ripristinata.