Gerry Scotti coinvolto in una truffa di beneficenza, ecco cosa è successo

Gerry Scotti coinvolto in una truffa di beneficenza

Pochi giorni fa su Canale 5 è andato in onda una nuova puntata di Striscia la notizia. Nel tg di Antonio Ricci è stato trasmesso un servizio che riguarda Gerry Scotti. A quanto pare, il conduttore televisivo è stato protagonista di una truffa di beneficenza. Vediamo nei dettagli cosa è accaduto.

Gerry Scotti coinvolto in modo esplicito in una truffa

Gerry Scotti esplicitamente è stato coinvolto in un’organizzazione a scopi non lucrativi ‘La fabbrica del sorriso’. La Onlus per chi non lo sapesse è un’iniziativa a sfondo benefico di Mediaset che ogni hanno grazie alle donazioni raccoglie dei soldi che poi vengono usati per la ricerca.

Nel servizio di Striscia la notizia trasmesso pochi giorni fa su Canale 5 si vede il truffatore avvicinare le vittime e presentandosi come volontario di Gerry Scotti. Il giovane spiega che con gli aiuti ricevuti può aiutare donne che hanno avuto maltrattamenti, abusi e stupri:

“Cerchiamo di dare dignità con pasti caldi”.

Non contento, il malfattore chiede 20 euro per aiutare due madri e offre in cambio una cartolina. A quel punto è intervenuto Valerio Staffelli, poco distante dall’ingresso di un teatro milanese beccandolo proprio sul fatto. Ovviamente, il giovane, ha cercato in ogni modo di negare quanto appena detto in precedenza ma grazie alle telecamere è stato tutto inutile.

“Abbiamo registrato, non si può spacciare per la raccolta di Gerry Scotti”

Gerry Scotti dice la sua sulla raccolta fondi fasulla

Il noto conduttore di Chi vuole essere milionario?, ha risposto in prima persona presentandosi a Striscia la notizia. Deluso e sopratutto amareggiato per questa disavventura ha precisato che la Fabbrica del Sorriso non ha volontari che lavorano in piazze. Coloro che siedono fuori a Teatri, ospedali o altro sono solamente dei malfattori, intenzionati a rubare soldi.