Cacciato da Mediaset il personaggio amato da tutti: ecco cosa è successo

Il giudice di Forum Francesco Foti sospeso da Mediaset

Dopo il polverone mediatico per le affermazioni fatte dal giudice Melita Cavallo verso una minorenne vittima di stupro, Forum è finito di nuovo nel mirino per un nuovo caso. La società che cura la produzione della trasmissione televisiva in onda su Canale 5 e Rete 4 condotto da Barbara Palombelli, infatti, ha dovuto sospendere uno dei volti più noti e storici.

Stiamo parlando del giudice siciliano Francesco Foti, uno dei più amati e preferiti del pubblico. Ma per quale motivo? Si tratta di una misura cautelare dopo che il portale livesicilia ha postato il testo di alcune intercettazioni tra Foti e un legale arrestato. (Continua dopo la foto)

Forum

La comunicazione della Corima per la sospensione di Foti da Mediaset

La comunicazione della sospensione del giudice Francesco Foti è giunta da una nota diffusa da Corima, società di produzione che cura Forum. Quest’ultima, infatti, per via cautelare ha allontanato l’avvocato siciliano aspettando che la magistratura faccia luce su quanto emerso nelle intercettazioni telefoniche.

“La società Corima che cura la produzione esecutiva del programma, ha informato Mediaset di aver sospeso temporaneamente e in via prudenziale il rapporto di collaborazione con l’avvocato Foti, in attesa che venga chiarita la posizione di quest’ultimo”,

è quanto riportato per giustificare l’assenza di Foti a Forum.

Le dichiarazioni di Francesco Foti

Dopo la sospensione, il portale siciliano ha fatto una lunga intervista all’ormai ex giudice di Forum Francesco Foti. Quest’ultimo ha confermato di aver visto Mariolino Lombardi, ma che quel pranzo sia stata l’unica volta in cui sia entrato in contatto con quell’uomo, negando che le sue parole siano state consigli:

“Io ho raccontato di un processo di cui mi stavo occupando, per parlare di qualcosa, visto che non avevo nulla da dire a questo personaggio, ho raccontato questo processo che avevo in mano, né più, né meno”,

ha affermato il giudice che lavorava nel programma Mediaset.