Amici 18, Marco Alimenti: il post su Instagram dopo l’eliminazione

Marco Alimenti è stato eliminato da Amici nella puntata di sabato 2 febbraio, ecco come ha reagito il ballerino.

Amici di Maria De Filippi, la protesta contro Timor Steffens

Il caso di Marco Alimenti ha fatto molto discutere nella scuola di Amici. Timor Steffens, insegnante e direttore artistico del talent, ha deciso di appellarsi al regolamento ed eliminare direttamente il ballerino. L’eliminazione diretta includeva non passare attraverso una sfida e non chiedere l’opinione degli altri professori della commissione.

Nonostante Maria De Filippi avesse detto che Timor aveva tutte le facoltà di poterlo fare, ai ragazzi del programma la decisione del coreografo non è piaciuta e hanno manifestato occupando la scuola. Dalla loro parte anche Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Stash. Tutti loro non contestavano l’eliminazione di Marco, ma il fatto che Timor l’avesse fatto senza mai lavorare con lui.

Amici di Maria De Filippi, Marco Alimenti perde la sfida con Federico

Dopo la protesta, Timor ha deciso di andare incontro ai ragazzi, di insegnare una coreografia a Marco e metterlo in sfida con Federico. Sabato 2 febbraio Marco ha sostenuto la sfida e l’ha persa. Il ballerino ha avuto una reazione ben precisa, sia in studio e, successivamente, anche sui social.

Amici di Maria De Filippi, Marco Alimenti: la reazione dopo l’eliminazione

In puntata, Marco ha ringraziato tutti in modo molto sereno e se ne è andato dallo studio senza creare ulteriori polemiche. Anzi, il ballerino ha voluto rivolgere a Timor queste parole:

Finalmente ho potuto lavorare con Timor. Averlo in sala è stato bello e molto stimolante, ho imparato tanto.

Anche Timor ha abbassato l’ascia di guerra. Infatti, ha dichiarato:

A suo favore devo dire che ho notato la sua grande voglia di imparare e di ballare.

Successivamente, sul suo profilo Instagram, Marco ha voluto scrivere un lungo post in cui ringraziava il programma per avergli dato la possibilità di poter vivere una bella esperienza:

È stata un’esperienza speciale, probabilmente unica, che ti mette a nudo davanti alla realtà di ciò che sei, non solo artisticamente, soprattutto umanamente.

Poi ha voluto parlare di come l’ha affrontata:

Ci sono persone che hanno preso un posto nel mio cuore. Mi sono confrontato con validi professionisti dai quali ho cercato di “rubare” il più possibile. L’unico rammarico è stato quello di uscire dal programma troppo presto, proprio quando sentivo di crescere come ballerino.

Infine, ha anche scritto una piccola frecciatina per chi lo considera solamente bello:

Non ho mai scambiato Amici per un concorso di bellezza…e a quanto pare l’aspetto fisico non mi ha aiutato…ANZI!