Pechino Express 3: facciamo il punto della situazione!

Lunedì 15 settembre alle ore 21.10 è andata in onda la terza puntata del reality adventure di Rai 2, Pechino Express 3, vediamo a che punto siamo arrivati!

Diciamo subito a tutti coloro che non hanno potuto vedere la terza puntata di Pechino Express 3, che si sono persi un colpo di scena! Ma non vi preoccupate vi raccontiamo tutto quello che è successo, ai nostri amici concorrenti.

Costantino Della Gherardesca ha cominciato questa nuova puntata di Pechino Express 3, raccontando brevemente alle coppie che cosa avrebbero dovuto fare, cioè quanti chilometri dovevano percorrere e in che cosa consisteva la nuova missione… Niente di più semplice, camminare per soli 292 chilometri e come missione vendere il contenuto di una valigia.

Andiamo ora a vedere più nel dettaglio che cosa i concorrenti hanno dovuto fare per portare a termine la missione…

“…Le coppie dovranno raggiungere una stazione di autobus, per la precisione quella di Taunngyi, trovare dei bagagli smarriti, sceglierne uno e recarsi al mercato centrale del paese; giunti a destinazione dovranno cercare un banchetto in cui è custodita la chiave che apre il bagaglio misterioso, dopodiché il compito è quello di riuscire a vendere tutto il contenuto a 5 persone, compiuta la vendita, il viaggio può riprendere per la tappa successiva…”

Conclusa questa spiegazione ecco che il conduttore annuncia un colpo di scena! A Pechino Express 3 è in arrivo una nuova coppia di concorrenti… la coppia dei Coinquilini! Formata da Stefano Corti, il twerkatore delle Iene e il suo coinquilino, Alessandro Onnis, ma non basta, ai nuovi arrivati spetta un bonus data la loro inesperienza nel gioco, partiranno con 5 minuti di anticipo rispetto a tutte le altre coppie…

La puntata entra nel vivo, la prima coppia che riesce a vendere tutto il contenuto della valigia è quella dei Fratelli; durante il cammino verso la tappa successiva, la coppia scopre che devono proseguire il viaggio in bicicletta e che per potersi aggiudicare la prova immunità,  bisogna comprare una bottiglia di vino con i soldi guadagnati al mercato; ma la missione non è così facile come può sembrare, perché la bottiglia in questione non è una qualsiasi, bisogna riuscire a trovare quella contrassegnata dal logo di Pechino Express 3, solo una volta trovata verrà consegnato l’indirizzo esatto per arrivare al Libro Rosso!

Le tre coppie che si sono contese la prova immunità sono state quella dei Fratelli, gli Eterosessuali e i Coinquilini. 

Dopo aver passato una meritata notte di riposo, trascorsa su delle palafitte del Lago Inle, le tre coppie vincitrici vengono informate da Costantino Della Gherardesca, in che cosa sarebbe consistita la loro prova immunità.

“…La vittoria andrà alla coppia che, a bordo di una canoa, riuscirà a pescare per prima 15 nasse…” I fortunati vincitori sono stati i Coinquilini! Grazie a questa vittoria la coppia accederà di diritto alla prossima tappa, ma non solo, gli viene data anche la facoltà di scegliere a chi attribuire l’handicap, la scelta ricade sulle Immigrate che hanno dovuto pulire i pesci pescati e solo dopo aver finito, hanno potuto ripartire per il loro viaggio, l’operazione “pulizia pesce” è avvenuta sotto il vigile controllo di una signora del posto…

Il viaggio dei concorrenti di Pechino Express 3 è continuato e le coppie sono partite secondo questo ordine: Fratelli, Eterosessuali, Coreografi, Cougar, Sposini e Cattive e come da programma, il loro cammino in cerca di un riparo per la notte, è proseguito facendo autostop accompagnati da una fortissima pioggia…

E i Coinquilini? Mentre i loro compagni di viaggio faticavano alla ricerca di un giaciglio per la notte, loro si godevano il bonus guadagnato durante la prova immunità, in un lussuoso hotel a 5 stelle!

Il traguardo finale è stato Yametin e la coppia che si è aggiudicata il primo posto è stata quella delle Cougar, a loro l’ingrato compito di dover scegliere quale coppia, tra i Fratelli e gli Sposini, mandare in eliminazione, la scelta è ricaduta sui Fratelli motivandola con il fatto che sono più forti e competitivi… Al secondo posto sono arrivati gli Eterosessuali e al terzo le Immigrate.

Ma ecco che a Pechino Express 3 arriva un altro colpo di scena! Arriva la busta nera con il verdetto… la terza puntata non prevede eliminazioni e perciò i due fratelli Clementino e Paolo hanno potuto continuare la gara in tutta tranquillità!

Volete sapere quale delle otto coppie in gara è la  più amata? Quella delle Cattive con oltre il 26 % delle preferenze, mentre la coppia meno amata? Gli Eterosessuali, con solo il 3 % delle preferenze.

Chi vincerà la prossima puntata di Pechino Express 3? Ma soprattutto, quale coppia verrà eliminata?

L’appuntamento è per lunedì 22 settembre alle ore 21.10 circa, sempre su Rai 2.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!