Mara Venier in imbarazzo per frasi molto forti, ecco di cosa si tratta

Una frase infelice

Nell’ultima puntata di Domenica In abbiamo assistito ad una Mara Venier in imbarazzo. Infuria la polemica contro Rosita Celentano dopo la sua ospitata a nel programma di Rai 1. Tutta colpa di una battuta davvero infelice pronunciata dalla figlia del Molleggiato.

Si parlava del Festival di Sanremo e del ruolo che Rosita aveva avuto in una vecchia edizione della kermesse. Riferendosi alla sua esperienza che risale al 1989, insieme a Paola DominguinDanny Quinn e Gianmarco Tognazzi e alle tante gaffe in cui erano incappati, ha affermato:

“Sembravamo quattro autistici”.

Parole che hanno sbigottito lo studio e scatenato una durissima reazione sui social: “Ma come si può mandare in onda la domenica gente totalmente incapace e insensibile come Rosita…”; “Frase di una bruttezza assurda…“, scrivevano gli utenti. Siamo sicuri che Rosita chiederà scusa per il suo gesto discutibile.

Una ragazza della Via Gluck

Nella puntata di ieri di Domenica In abbiamo notato Mara Venier in imbarazzo per una fra infelice della figlia del molleggiato. Un paragone decisamente fuori luogo a cui però nessuno, nell’immediato, dà particolare peso. Sarà la stessa Venier, poco dopo, a dare nuovamente la parola a Rosita Celentano che, lontana dai toni giocosi utilizzati poco prima, fa ammenda per il grossolano errore:

“Purtroppo ho usato una parola, mi è sfuggita, quindi chiedo scusa, non era veramente mia intenzione offendere nessuno, a volte ci sono dei modi di dire nella vita di tutti i giorni (…). Quindi chiedo scusa se si è sentito qualcuno veramente colpito direttamente. Mi spiace, mi spiace veramente. Le persone direttamente interessate se ne accorgono. Non era voluta”.

“E’ giusto chiedere scusa, mi associo a quanto detto da Rosita”, interviene la Venier che, dopo essere finita nel mirino di alcuni politici qualche settimana fa per una gaffe di altro tipo, è bene attenta nel calibrare le parole pronunciate nella sua trasmissione. D’altronde, gli scivoloni possono accadere. L’importante è saper rimediare con i giusti mezzi comunicativi. Rosita è sempre stata molto attiva nel sociale e le riconosciamo il suo reale mea culpa.

Zia Mara fa boom

Nonostante nella puntata di ieri ci sia stato un momento particolare e Mara Venier in imbarazzo, una cosa è certa, zia Mara sbanca ascolti. Complimenti a lei e a tutto lo staff per aver inanellato un importante risultato in termini di share così come per Barbara D’Urso dalle 17.20 su Canale 5.