Maria De Filippi ingannata a Uomini e Donne: ecco cosa è successo

Maria De Filippi

Occhio a prenderla in giro. Maria De Filippi non si fa di certo mettere i piedi in testa e nella puntata odierna del Trono over di Uomini e Donne ha insegnato a Gian Battista Ronza e Claire Turotti una lezione preziosa.

Maria De Filippi smaschera una coppia

Da quando è entrato nel dating show, Ronza non ha mai lesinato critiche a Gemma Galgani, sua vittima prediletta. Rea, secondo lui, di prendere in giro da anni i telespettatori. Claire la sta frequentando da qualche mese. Secondo la loro tesi, non avevano una tale affinità da uscire mano nella mano dallo studio.

Più passavano i mesi e più la storia instillava dubbi sulla loro buona fede, soprattutto in Gianni Sperti, che ha spesso criticato Ronza, fidandosi poco. E, a conti fatti, aveva ragione. Nell’ultima puntata di Uomini e Donne Claire e Gian Battista sono stati smascherati da Maria De Filippi e dalla redazione grazie a una segnalazione anonima che, tramite un video, dimostrava l’esistenza di un accorto tacito tra i due.

Niente più che una messinscena

Nel corso della puntata trasmessa settimana scorsa, Renzo aveva ingaggiato un’animata schermaglia verbale col cavaliere Umberto. E aveva criticato Claire, poiché aperta a nuove frequentazioni, tra cui con lo stesso Umberto. Ebbene, tutto questo era frutto di un piano architettato a tavolino. Il video incriminante inviato a Maria De Filippi ritrae una persona seduta accanto a Renzo e Claire al bar di una stazione prima della precedente registrazione.

Ed è palese come i due si erano accordati per conoscere nuove persone, così da rimanere quanto più tempo possibile coinvolti nella trasmissione. Le immagini li mostrano mettersi d’accordo su cosa dire e come comportarsi per rendere credibile la messa in scena. Addirittura, ad un certo punto, la dama spiega al cavaliere “come si fa per tirarla alla lunga”.

Le critiche degli opinionisti

I protagonisti, tenuti da Maria De Filippi all’oscuro della segnalazione, si sono seduti al centro sorridenti, fiduciosi che sarebbero stati loro i personaggi principali grazie alla discussione avvenuta con Umberto. Dopo essere stati smascherati, Gemma, Tina e Gianni li hanno criticati, senza peli sulla lingua. Le acque si sono agitate anche per l’atteggiamento insolente di Ronza e Turotti che, anziché porgere le loro scuse, hanno attaccato i critici.