Meteo oggi 5 Febbraio: previsioni altalenanti, sereno solo in alcune regioni

Meteo

Un meteo decisamente altalenante quello degli ultimi giorni. A quanto pare, la pioggia non ci abbandonerà, ma ci sarà qualche sprazzo di sole qua e là

Dopo un periodo di relativa instabilità metereoogica, le previsioni meteo indicano per la giornata di domani un generale miglioramento della situazione su gran parte dello stivale.
Vediamo quindi, nel dettaglio, le previsioni meteo per la giornata di domani 5 febbraio.

Il meteo al Nord

Un meteo ballerino, quello degli ultimi giorni. Al Nord cielo sereno su tutte le regioni,nel pomeriggio sopratutto su Lombardia e Piemonte potrebbe addensarsi qualche nuvola passeggera. Non sono previste precipitazioni. Al mattino fino al primo pomeriggio possibile foschia sulle regioni occidentali.

Il tempo al centro

Anche sulle regioni centrali e sulla sardegna il tempo sarà un meteo prevalentemente sereno. Previste nuvolosità passeggere sul versante adriatico e sulle regioni interne, mentre sul versante tirrenico le previsioni indicano cieli tersi per tutta la giornata.

Il cielo al sud

Al Sud è previsto un generale peggioramento delle condizioni generali. Attesi rovesci di tipo temporalesco nella bassa Calabria e sulla Sicilia, nuvolosità diffusa sulla Puglia, sopratutto nel salentino.

Cieli nuvolosi o poco nuvolosi in Campania. Le temperature minime saranno comprese tra i -3 e i 13 gradi su tutta la nazione.
Le massime si attesteranno tra i 7 ed i 10 gradi al centro-nord mentre sono attese punte di 15 gradi al sud.

Ancora non si respira aria di primavera, ma speriamo quanto prima di darvi delle previsioni decisamente migliori. Intanto, vi sconsigliamo di organizzare viaggi in destinazioni più o meno lontane: potrebbe arrivare la pioggia a rompervi le uova nel paniere.