Festival di Sanremo 2019: i grandi favoriti secondo i bookmakers

Sanremo 2019 scaletta ufficiale e ospiti: Alessandra Amoroso e Antonello Venditti
Sanremo 2019 scaletta ufficiale e ospiti: Alessandra Amoroso e Antonello Venditti

Martedì 5 febbraio partirà ufficialmente il Festival di Sanremo 2019. Ancor prima di cominciare, ecco chi sono secondo i bookmakers i grandi favoriti.

Festival di Sanremo 2019: i nomi caldi

Sarà, come sempre, grande battaglia all’Ariston. Per quest’anno Claudio Baglioni ha cercato lo scontro generazionale. Tra volti storici e nuove proposte in tanti paiono accreditati a conquistare la kermesse. Sul toto-nomi Snai vede però quattro nomi nettamente favoriti sugli altri. In quarta posizione Nek (quotato 5.00), che tornerà come concorrente dopo che nell’edizione passata fu chiamato come ospite, durante la quinta serata.

Quando insieme al padrone di casa Claudio Baglioni, Francesco Renga e Max Pezzali portò sul palco Strada facendo. Stavolta concorrerà con Mi farò trovare pronto, in cui il cantante racconta di volersi fare trovare pronto ai grandi sentimenti, ma è consapevole che non lo sarà mai completamente.

Il podio virtuale

Al terzo posto Il Volo (3.50): attraverso Musica che resta racconteranno che se una relazione può finire, la musica rimarrà in eterno. Salendo ancora più su il secondo grande candidato alla vittoria Festival di Sanremo 2019 è Irama (2.50). Sul vincitore di Amici 18 si è parlato parecchio nelle scorse settimane.

Fidanzato con Giulia De Lellis, le malelingue immaginano che sui social le “bambine” possano rivelarsi un fattore decisivo. Il brano Ragazza col cuore di latta vede per protagonista Linda, una 16enne incapace di giocare ed essere felice. A negarglielo il padre, descritto come un “mostro”. Nonostante ciò, l’artista conclude lasciando speranza per il futuro. Il massimo favorito al Festival di Sanremo 2019 è però Ultimo (2.25), un anno fa trionfante tra i giovani.

I tuoi particolari spicca per la capacità di essere semplice, ma, al contempo, profonda. Posta fine a una storia, ed abbandonate quelle abitudini ad essa legate, Ultimo descrive questi momenti con una ballata malinconica. Solo settima Arisa (10.00), nona Loredana Bertè (15.00) e dodicesima la strana coppia Patty Pravo-Briga (20.00).