Sanremo anticipazioni, scaletta prima serata del 5 febbraio: ecco chi canta

Sanremo anticipazioni, scaletta prima serata: ecco chi canta, torna Michelle Hunziker
Sanremo anticipazioni, scaletta prima serata: ecco chi canta, torna Michelle Hunziker

Ci siamo, l’attesa è finita: ricomincia il Festival di Sanremo! A poche ore dall’inizio (ore 20.30), è stata annunciata la scaletta della prima serata. Si prospetta un debutto straordinario, un appuntamento imperdibile dove non mancheranno ospiti speciali, tra cui la simpaticissima Michelle Hunziker. Ma non è finita qua. Nei prossimi paragrafi, attraverso le anticipazioni di Sanremo, vi sveliamo chi canterà questa sera e tutti gli ospiti che si esibiranno.

Anticipazioni Sanremo, scaletta prima serata: ecco chi canta

La cittadina ligure è in fermento per via dell’evento più atteso dell’anno. Alle ore 20.30 Claudio Baglioni salirà sul palco dell’Ariston e darà ufficialmente il via alla nuova edizione di Sanremo 2019. Quest’anno ci sono state parecchie novità.

In primis non si esibiranno i giovani poiché lo hanno fatto già a dicembre. Non ci saranno eliminazioni e i big in gara saranno 24. Tutti loro porteranno i loro brani sino all’ultima serata di sabato, quando verrà proclamato il vincitore assoluto.

Ebbene, nella prima serata di Sanremo ad esibirsi sul prestigioso palco saranno tutti i 24 artisti. Il pubblico, la Sala Stampa e la Giuria demoscopica avranno modo di scoprire ciascun brano in gara e, successivamente, esprimere la preferenza attraverso il voto, ma ribadiamo che non ci saranno eliminati. Il televoto del pubblico inciderà per il 40%, mentre quello della Sala Stampa e della Giuria Demoscopica per il 30%.

Anticipazioni Sanremo, gli ospiti del 5 febbraio 2019

Quest’anno alla conduzione troviamo il solito Claudio Baglioni. L’artista sarà affiancato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio. In tanti si chiedono se riusciranno ad essere all’altezza della precedente conduzione, quella composta da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. La bella notizia è che quest’ultimi saranno tra gli ospiti della prima serata di Sanremo 2019! Insomma, ritorneranno su quel palco che gli ha visti risplendere nella scorsa stagione per ‘passare il testimone’ ai nuovi conduttori.

Oltre a Michelle e Pierfrancesco, Claudio Baglioni ospiterà anche Andrea Boccelli con suo figlio Matteo. Insomma, sarà una serata strepitosa.