Sanremo 2019: i componenti della giuria d’onore

Festival di Sanremo 2019

Sono stati svelati i nomi della giuria d’onore del Festival di Sanremo, ecco di chi si tratta.

Sanremo 2019, la giuria d’onore

Per la 69^ edizione del Festival di Sanremo Claudio Baglioni ha rinominato la consueta “giuria d’esperti” in “giuria d’onore“. Da regolamento quest’ultima sarà presente nelle ultime due serate sostituendo la giuria demoscopica.

Avrà un peso del 20% sulla classifica finale, mentre il 50% sarà affidato al televoto da casa e il restante 30% alla sala stampa. Quest’anno la giuria è composta da esponenti della musica, del cinema, dell’imprenditoria e del giornalismo.

Infatti, nella giuria ci sono: il musicista Mauro Pagani che sarà il presidente, il regista Ferzan Ozpetek, le conduttrici Camila Raznovich e Serena Dandini, le attrici Elena Sofia Ricci e Claudia Pandolfi, l’imprenditore Joe Bastianich, il giornalista Beppe Servegnini.

Sanremo 2019, tutti i cantanti in gara

Il Festival di Sanremo 2019 andrà in onda dal 5 al 9 febbraio. I cantanti in gara sono 24. Si tratta di Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da me, Arisa con Mi sento bene, Paola Turci con L’ultimo ostacolo, Anna Tatangelo con Le nostre anime di notte. Ci saranno Simone Cristicchi con Abbi cura di me, Zen Circus con L’amore è una dittatura, Nek con Mi farò trovare pronto, Irama con La ragazza dal cuore di latta, Ultimo con I tuoi particolari.

Motta porta il brano Dov’è l’Italia, Il Volo Musica che resta, Ghemon Rose e viola, I Negrita I ragazzi stanno bene. Poi Achille Lauro si presenta con Rolls Royce, Daniele Silvestri con Argento vivo, Ex Otago con Solo una canzone. Francesco Renga porta Aspetto che torni, Enrico Nigiotti Nonno Hollywood. Infine, Federica Carta e Shade con Senza farlo apposta, Patty Pravo e Briga con Un po’ come la vita, Boomdabash con Per un milione, Nino D’Angelo e Livio Cori con Un’altra luce. Insieme ai big, ci saranno anche Einar e Mahmood, vincitori di Sanremo Giovani con i brani Parole Nuove e Soldi.