Sanremo 2019, Nek: ‘Torno per la quarta volta al Festival, in passato venni messo alla gogna ingiustamente’

Nek ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato degli altri Festival di Sanremo ai quali ha partecipato e della sua canzone ‘Mi farò trovare pronto’.

Sanremo 2019, Nek torna sul palco dell’Ariston con ‘Mi farò trovare pronto’

Filippo Neviani, in arte Nek, partecipa per la quarta volta al Festival di Sanremo. Quest’anno il cantautore porta un brano intitolato Mi farò trovare pronto ispirato alle poesie di Borges. La canzone non si rivolge ad una persona ma al sentimento dell’amore. Nek ha scritto questo brano insieme a Paolo Antonacci, figlio di Biagio:

Questa canzone parla dell’amore in quanto è l’energia più forte che l’essere umano possa provare, è una rivoluzione interiore.

Mentre per quanto riguarda la sua rivoluzione interiore, Nek ne parla in questo modo:

La mia è stata quando è nata mia figlia Beatrice. Credo che chiunque sia genitore mi possa capire.

Sanremo 2019, Nek: ‘In passato mi hanno massacrato’

Filippo Neviani ricorda con piacere il Festival di Sanremo del 2015, anno in cui si presentò sul palco dell’Ariston con il brano Fatti avanti amore e si classificò secondo. Per lui è stata una grande soddisfazione portare un brano che parlasse di consapevolezza di un sentimento e vedere la risposta del pubblico, anche perché:

Arrivavo da un periodo di buio artistico, un album non capito, la morte di mio padre. Mi sono messo in gioco dopo 18 anni.

Infatti il cantante ricorda anche le prime due partecipazioni al Festival: quella del 1997 con Laura non c’è, diventata una hit mondiale, e quella del 1993 tra i Giovani. In quell’occasione portò il brano In te. Nek ricorda con tristezza quell’esperienza in cui venne molto criticato per il testo della canzone che era contro l’aborto. Infatti, durante l’intervista a Andrea Laffranchi ha detto:

È il Festival che ho vissuto peggio. Oggi il pezzo di denuncia a Sanremo è sdoganato, allora venni messo ingiustamente alla gogna.

Nek: nuovo album in primavera

La partecipazione al Festival di Sanremo 2019 e il singolo Mi farò trovare pronto anticipano un nuovo album che uscirà in primavera. Non solo, ma Nek ha già fissato una seconda data all’Arena di Verona il 22 settembre, questo vuol dire che sarà impegnato in un nuovo tour. Nel frattempo, il cantautore romagnolo continua la sua collaborazione con l’associazione Nuovi Orizzonti con la quale recentemente si è recato in Brasile per portare ai bambini e alle famiglie delle Favelas quanto più aiuto possibile.