Sanremo 2019, Striscia la Notizia: ‘Troppe coincidenze su Einar Ortiz’

Striscia la Notizia fa nuove accuse nei confronti di Einar, uno dei vincitori di Sanremo Giovani.

Sanremo 2019, la vittoria di Einar Ortiz a Sanremo Giovani

Nel mese di dicembre Pippo Baudo e Fabio Rovazzi hanno presentato Sanremo Giovani. I 24 ragazzi scelti si sono esibiti su Rai 1 in due serate completamente dedicate a loro. Nella prima serata hanno cantato 12 talenti ed ha vinto Einar Ortiz, mentre tra i 12 talenti della seconda serata ha trionfato Mahmood. Nei confronti di Einar, tuttavia, sono sorte una serie di accuse. Il ragazzo proviene dal talent di Maria De Filippi, Amici, e sembra essere un privilegiato.

Sanremo 2019: conflitto di interessi per Baglioni e strane coincidenze per Einar Ortiz

Striscia la Notizia ha iniziato recentemente a indagare sulla kermesse sanremese. Per Claudio Baglioni, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, ci sarebbe un conflitto di interessi, visto che si è trovato a giudicare e scegliere alcuni cantanti che sono colleghi rappresentati dalla stessa società di eventi live: la Friends & Partners di Ferdinando Salzano.

Non solo. Tra i giovani, Striscia la Notizia nella figura dell’inviato Pinuccio ha scoperto che per Einar ci sono una serie di coincidenze molto strane.

Sanremo 2019: Einar era già conosciuto da due membri della giuria

La prima delle coincidenze è la presenza in giuria di Sanremo Giovani di Fiorella Mannoia. Secondo voci di corridoio sei mesi prima Einar è entrato a far parte della scuderia di Gabriele Parisi, manager della Mannoia. Inoltre, Carlo Di Francesco, compagno di Fiorella Mannoia, era l’insegnante di Einar ad Amici e lo stesso ha duettato durante il serale proprio con la cantante.

Come se non bastasse, anche un altro componente della giuria di Sanremo Giovani conosceva bene Einar. Si tratta di Annalisa. Lei era coach dei ragazzi nel talent. In tutto questo anche Fiorella Mannoia e Annalisa sono rappresentate dalla F&P.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!