Amici, Alessandra Celentano a Valentina: ‘Sei un maschiaccio’

Alessandra Celentano ha voluto fare una lezione con Valentina, ballerina di hip-hop. Ecco come andata.

Amici di Maria De Filippi, Alessandra Celentano a Valentina: ‘Sei un maschiaccio’

Alessandra Celentano, nel daytime di Amici di martedì 5 febbraio di Real Time alle 13.50, è andata a fare una lezione con Valentina. Quest’ultima è entrata da poco nella scuola grazie a Timor Steffens che l’ha scelta attraverso una serie di audizioni. L’insegnante di danza ha chiesto a Valentina di fare la coreografia che le riesce meglio. Al termine le ha chiesto quale è stato il suggerimento di Timor per migliorare l’esibizione e Valentina ha risposto dicendo che il coreografo pretende da lei maggiore femminilità. Alessandra Celentano a quel punto le ha detto:

Proprio quello volevo dire. Non sembri neanche un uomo, ma un maschiaccio. Tu sei donna e devi imparare ad essere femminile. Questo non vuol dire il movimento, il vestito o il rossetto. Devi sentirlo dentro. Se cerchi di farlo, risulti falsa.

Valentina ha detto di essere consapevole di questa mancanza e di lavorare ogni giorno per far vedere maggiore femminilità. Tuttavia:

Per me è difficile cambiare 23 anni di vita, io sono così.

Al ritorno in sala relax, Valentina ha raccontato ai suoi compagni di classe la lezione con Alessandra Celentano. La ragazza ha ammesso di essersi trovata un po’ in difficoltà, tuttavia era serena e divertita. (Continua dopo la foto)

Amici di Maria De Filippi, Valentina: ‘Non sono falsa’

Dopo la lezione, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano hanno parlato a tutti i ragazzi della scuola di Amici e hanno portato una serie di coreografie e canzoni che parlano d’amore. Il messaggio che volevano dare ai ragazzi era quello di essere semplici, sinceri e di conseguenza saranno apprezzati per la loro arte.

Valentina ha avuto una reazione molto particolare. Infatti, dopo si è confidata con Alberto e ha detto di aver percepito da parte dell’insegnante di danza qualche frecciatina nei suoi confronti. Infatti, nella lezione Alessandra Celentano aveva detto alla ragazza di trovarla falsa. Lei ha, invece, trovato tutto ciò che la maestra ha mostrato ai ragazzi molto falso. Valentina trova che i balletti di danza classico siano finti:

Se non sono come dici tu non vuol dire che sono falsa, semplicemente il mio modo di essere femminile non è uguale al tuo, ma questo non significa che il mio sia sbagliato.