Claudio Baglioni e Rossella Barattolo, il dramma per il figlio: ‘Non è mai…

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni e Rossella Barattolo

Claudio Baglioni con Rossella Barattolo da più di 30 anni, però i due non hanno mai avuto figli insieme. Ecco il motivo

Dopo il suo primo Piccolo Grande Amore Claudio Baglioni ha trovato un altro amore, Rossella Barattolo, la compagna che è accanto al cantautore da ben 31 anni. I due non hanno avuto figli, ma con ogni probabilità li hanno cercati.

Claudio Baglioni e Rossella Barattolo: una vita insieme

Il conduttore di Sanremo Claudio Baglioni ha vissuto una vita molto intensa. Con Rossella Barattolo ha vissuto un altro amore, dopo la separazione dalla sua ex moglie. Stasera inizia la seconda avventura di Baglioni e Rossella starà al suo fianco. I due si sono incontrati nel 1987 ma in quegli anni il cantautore era sposato con Paola Massari e il loro rapporto fu solo lavorativo.

Rossella lavorava nel settore delle aziende petrolifere. Il conduttore ha raccontato che fu colpito dalla sua capacità manageriale e le chiese di entrare nel suo staff. E’ li che i due, conoscendosi, si sono innamorati l’uno dell’altra. Rossella non ha concesso molte intervista, anche se dotata di un carattere molto aperto e socievole. Il dispiacere per un figlio mai arrivato però non l’ha mai nascosto.

Rossella Barattolo, la compagna di Baglioni

Non on avere figli per la coppia, purtroppo non è stata una cosa voluta. Dopo varie insistenze ci hanno rinunciato. Baglioni, dalla sua prima moglie ha però avuto un figlio, Giovanni, nato il 1982 ed è rimasto, com’è noto figlio unico.

La convivenza tra Claudio e Rossella iniziò nel 1994 ma venne resa pubblica solo nel 2008 quando Baglioni formalmente divorziò dalla prima moglie.In una rara intervista, Rossella ammette le difficoltà del vivere la sua storia d’amore

“Ci siamo lasciati per sei mesi. Ma era proprio quando eravamo divisi che abbiamo capito che non potevamo stare lontani l’uno dall’altro”

Un di quelle crisi fece nascere il celeberrimo brano Mille giorni di te e di me, che quindi non sarebbe dedicato all’ex moglie, come credevano molti fan, ma alla sua compagna.

La Barattolo ha un cuore molto tenero. E’ una donna impegnato nella sensibilizzazione delle persone all’accoglienza ed è per questo che spesso e volentieri il conduttore cade sull’argomento immigrazione, Ricorderete l’impegno di Baglioni a Lampedusa, in questo e in tanto altro c’è il lavoro e l’amore della sua compagna.