Festival di Sanremo 2019: cantanti, ospiti e news della prima serata

Sanremo anticipazioni, scaletta prima serata: ecco chi canta, torna Michelle Hunziker
Sanremo anticipazioni, scaletta prima serata: ecco chi canta, torna Michelle Hunziker

La grande novità

Cantanti, ospiti e news della prima serata della kermesse più amata di sempre. Niente cantanti big e nemmeno nuove proposte. La grande novità del Festival di Sanremo 2019, che si inaugura stasera, martedì 5 febbraio al Teatro Ariston, è la riunione di tutti i cantanti in gara in un’unica categoria. Insomma, tutti Campioni.

Un’innovazione fortemente voluta dal Direttore Artistico Claudio Baglioni. Quindi saranno 24 i cantanti in competizione (i 22 scelti dalla Commissione musicale più i 2 vincitori di Sanremo Giovani, ovvero Einar e Mahmood) che saliranno sul palco dell’Ariston presentando i brani in gara.

La conduzione

Il Festival di Sanremo 2019 presenta grandi cambiamenti ed ecco cantanti, ospiti e news della prima serata della kermesse. A presentare ci sarà il trio di conduttori formato da Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele.
In attesa del primo appuntamento con la più importante rassegna musicale italiana è per stasera alle 20.25 in diretta TV su Rai Uno, vediamo più in dettaglio il programma e la scaletta della prima serata del Festival di Sanremo 2019.

Cantanti ed ospiti

E’ giusto che il pubblico conosca cantanti, ospiti e news della prima serata. Ecco gli artisti in gara stasera, in ordine alfabetico:
Achille Lauro, Anna Tatangelo, Arisa, BoomDaBash, Daniele Silvestri, Einar, Enrico Nigiotti, Ex-Otago, Federica Carta e Shade, Francesco Renga, Ghemon, Il Volo, Irama, Loredana Bertè, Mahmood, Motta, Negrita, Nek, Nino D’Angelo e Livio Cori, Paola Turci, Patty Pravo con Briga, Simone Cristicchi, Ultimo, The Zen Circus.

I grandi ospiti musicali saranno Andrea Bocelli e suo figlio Matteo, protagonisti di un duetto e Giorgia. Dopo aver affiancato Claudio Baglioni nella conduzione dell’anno scorso, sul palco dell’Ariston torneranno anche Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Un altro ospite rappresentate il mondo del cinema sarà Claudio Santamaria che si unirà a Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio in un omaggio allo storico Quartetto Cetra. Insomma si preannuncia una prima serata davvero stratosferica.