Festival di Sanremo: clamorosa gaffe di Virginia Raffaele, pubblico basito

Ieri è andata in onda la prima puntata del tanto atteso Festival di Sanremo. A tenere il palco sono stati due uomini e una donna: Claudio Bisio, Claudio Baglioni e la simpatica Virginia Raffaele.

Quest’ultima, però, si è lasciata prendere un po’ troppo dall’emozione e dal momento rendendosi protagonista di un avvenimento che ha generato notevole scalpore. Virginia Raffaele, infatti, ha fatto una gaffe senza precedenti che ha lasciato completamente basito il pubblico da casa. Sul palco l’imbarazzo è stato tangibile, anche se Claudio Bisio ha provato a sdrammatizzare la vicenda con una battuta. Scopriamo insieme che cosa è accaduto.

Virginia Raffaele commette una gaffe sui Casamonica

La puntata di ieri, martedì 5 febbraio, del Festival di Sanremo è stata davvero molto movimentata. Ad animare la scena sono stati soprattutto Claudio Bisio e Virginia Raffaele i quali si sono resi protagonisti di simpaticissimi siparietti.

Nel corso della serata, però, è accaduto qualcosa di clamoroso che ha lasciato senza parole il pubblico da casa. A destare maggiore scalpore, infatti, è stato il look sfoggiato da Claudio Bisio all’inizio del programma. Il conduttore, infatti, aveva una giacca alquanto particolare, con inserti oro, verdi e neri e, in più, dei dettagli in lurex. Virginia Raffaele, allora, non ha potuto fare a meno di prendere in giro il suo collega.

Bisio, dal canto suo, ha risposto con la stessa ironia. Il conduttore è stato al gioco ed, infatti, ha detto: “Si, in effetti la mia costumista lavora per i Casamonica”. A quel punto Virginia Raffaele ha commesso la sua gaffe.

Il web insorge contro Virginia Raffaele

La donna, infatti, senza pensare troppo alle conseguenze delle sue dichiarazioni, ha detto: “Salutiamo i Casamonica“. La presentatrice, subito dopo aver pronunciato tali parole, si è immediatamente resa conto della gaffe appena fatta. Pertanto, ha provato in tutti i modi a scusarsi e a distogliere l’attenzione. Claudio Bisio, dal canto suo, ha tentato di sdrammatizzare la questione dicendo che avrebbero tagliato quella scena essendo registrati.

Nonostante i tentativi da parte dei protagonisti di spompare la vicenda, il pubblico da casa ha percepito tutto e non ha potuto fare a meno di commentare la vicenda in modo assolutamente negativo. Sul web, infatti, hanno iniziato a diffondersi, in men che non si dica, i commenti dei telespettatori.

Molti utenti non hanno affatto gradito la “battuta” di Virginia Raffaele, reputandola solo ed esclusivamente una gaffe. Ironizzare su di una questione così seria e delicata, dunque, non è stata affatto una mossa vincente per la simpatica presentatrice del Festival di Sanremo. Come si comporterà questa sera? Farà un po’ più attenzione alle sue dichiarazioni? Staremo a vedere.