Classifica Sanremo 2019: nella prima serata sbancano Ultimo, Il Volo e Irama

Classifica Sanremo 2019: nella prima serata sbancano Ultimo, Il Volo e Irama
Classifica Sanremo 2019: nella prima serata sbancano Ultimo, Il Volo e Irama

È ufficialmente iniziata la 69esima edizione del Festival di Sanremo. Sul web le canzoni non sono piaciute più di tanto, non si sono risparmiate le critiche e la delusione ma si tratta pur sempre della prima serata. Tuttavia, sui social in tanti si sono lamentati, chi per i testi definiti ‘tristi’ e chi per l’audio che ha dato molti problemi. Nella prima serata è stata rivelata la classifica di Sanremo 2019 dei 24 big in gara, scopriamo subito chi ha avuto la meglio.

Classifica Sanremo 2019

Partiamo mettendo in chiaro un paio di cose. Il televoto del pubblico, in questa prima serata ha inciso sul 40%, inoltre, si è potuto votare solamente durante l’esibizione del cantante. La classifica, piuttosto generica, si è suddivisa in tre zone: blu, giallo e rosso.

Nella zona blu, ossia quella positiva, sono finiti i super-favoriti, ossia Il Volo e Ultimo. Hanno conquistato il gradimento del pubblico anche Simone Cristicchi, Loredana Bertè, Nek, Francesco Renga, Irama e Daniele Silvestri.

Nella zona gialla, quella neutra, sono finiti Paola Turci, Anna Tatangelo, Patty Pravo e Briga, Federica Carta e Shade, Boomdabash, Arisa, Negrita e Enrico Nigiotti.

Nella zona rossa, quella negativa, Nino D’Angelo+Livio Cori, Einar, Ex-Otago, Ghemon, The Zen Circus, Motta, Achelli Lauro e Mahmood.

Sanremo, i favoriti secondo i bookmaker

Nelle prossime serate, il pubblico avrà modo di valutare con maggior attenzione la canzone che merita di vincere questa edizione di Sanremo 2019. Ricordiamo che il trionfatore rappresenterà l’Italia all’European Song Contest che si terrà verso il mese di maggio. Stando alle quote dei siti di scommesse, il favorito numero 1 è Ultimo. Il ragazzo possiede una voce straordinaria e si è fatto conoscere nella scorsa edizione di ‘Sanremo Giovani’ ed ha già conquistato tutta la nazione in un solo anno.

Il secondo favorito, secondo i bookmaker, è Il Volo. La loro esibizione è stata acclamata con molto entusiasmo dai presenti al Teatro Ariston. Tra i candidati alla vittoria non manca Irama. Il ragazzo vanta un forte numero di fan, specialmente da parte della fidanzata Giulia De Lellis. Già prima dell’esibizione di Irama, sui social erano tutti pronti a sostenerlo, a prescindere dal suo brano. Non resta che attendere la finalissima di sabato 9 febbraio per scoprire il destino di questo Festival.