Al Bano al posto di Claudio Baglioni a Sanremo: ‘Ho sempre sognato di condurre il Festival, sono..

Albano Carrisi
Albano Carrisi

Al Bano Carrisi ha svelato un suo desiderio: quello di condurre un famoso programma della Rai

Al Bano Carrisi è senz’altro uno dei cantatati che ha scritto la storia della musica italiana: i suoi brani più celebri sono amati in tutto il mondo. Il suo successo ha travalicato i confini nazionali: il cantante pugliese fino a pochi mesi fa, è stato impegnato con Romina Power in un tour europeo.

Al Bano è tornato sul piccolo schermo con il suo show ’55 Passi Nel Sole’ per festeggiare la sua carriera insieme alla sua famiglia. In una intervista ha svelato il suo sogno di voler condurre un noto programma della RAI, ecco cosa ha detto il cantante pugliese.

Il sogno di Al Bano Carrisi

Ai microfoni del programma radiofonico di ‘Un giorno da pecora’ condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, il cantante di Cellino San Marco si dice pronto per presentate il Festival di Sanremo:

“In passato ho sempre detto di no, anni fa me lo proposero ma onestamente sulla base delle due trasmissioni che mi hanno fatto condurre su Canale 5 ho notato che ci potrebbe essere una chiave nuova, che io porterei avanti”.

I conduttori del noto programma radiofonico gli hanno domandato cosa pensa dell’idea di vedere Romina Power e Loredana Lecciso come co-conduttrici. Senza troppi giri di parole, il cantante pugliese ha detto:

“Romina Power e Loredana Lecciso co-conduttrici? Sarebbe una bella idea ma non è fattibile. Perché ognuno resta nel suo mondo e nella sua cultura, ed è giusto che ognuno difenda le proprie idee. L’idea è buona però, intendiamoci”.

Chi sarà il sostituto di Claudio Baglioni?

Secondo recenti rumors Claudio Baglioni non è confermato come conduttore della prossima edizione del Festival della musica italiana. Molti sono i nomi che circolano in rete circa il possibile sostituto del cantante romano tra cui Amadeus.

Chissà potrebbe essere Al Bano il nuovo conduttore della 70°edizione del Festival di Sanremo?  Per il momento si parla di sogni e speranze, ma se tale notizia fosse confermata i fan del cantante pugliese impazzirebbero dalla gioia.