Sanremo 2019, squalifica in arrivo? Il cantauore è stato accusato di plagio, ecco l’accusa

Sanremo 2019, scaletta seconda serata del 6 febbraio: svelati i 12 Big in gara e gli ospiti

Il Festival di Sanremo 2019 finisce nel mirino: ecco cosa è successo

La 69esima edizione del Festival di Sanremo è iniziata da due giorni ma già da diverse ore si parla di plagio. Open ha riportato una notizia che potrebbe comportare delle sanzioni. Dopo il 2017 quando finirono sotto accusa Ermal Meta e Fabrizio Moro che poi vinsero la kermesse canora, questa volta è il turno di Achille Lauro. Sembra che il brano sanremese “Rolls Royce” del giovane rap siamo molto simile ad un’altra canzone.

Sanremo 2019: Frankie Hi Nrg accusa Achille Lauro di plagio

Durante la prima serata, la terribile accusa di plagio è stata lanciata attraverso in un tweet di Frankie Hi Nrg. Quest’ultimo ha affermato che il brano sanremese di Achille Lauro è molto simile a 1979 degli Smashing Pumpikins, storica band rock che ha avuto successo durante gli Anni Novanta. La canzone fa parte dell’album “Mellon Collie and the Infinite Sadness” del 1996.

“Questa la regaliamo a Striscia la Notizia così farà uno speciale su di lui”,

ha scritto il cantante nel post Twitter indirizzato ad Achille Lauro che quest’anno sta gareggiando alla 69esima edizione del Festival di Sanremo. C’è da dire anche, però, che lo stesso Frankie Hi Nrg qualche istante prima aveva detto che la canzone di Lauro è troppo bella.

Solo dopo qualche ora, quando un internauta gli ha fatto notare la somiglianza con un altro brano uscito anni fa, ha ritrattato le parole dette prima. A questo punto non ci resta che aspettare per capire se verranno presi dei provvedimenti.

Bisogna dire che Frankie ha ammesso su Twitter che non aveva la minima intenzione di scatenare delle polemiche intorno alla kermesse canora. Il cantante ha affermato che si trattava di una semplice frecciatina ironica a Striscia la Notizia. Ecco il post di HI Nrg sul suo social:

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Calogero Latino: Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)