Sanremo 2019: grande bufera sulla canzone di Achille Lauro, ecco il motivo

Achille Lauro

Confusione totale

Questo Festival di Sanremo 2019 è partito con la grande bufera sulla canzone di Achille Lauro. A sollevare i dubbi è Striscia la Notizia, secondo cui il singolo “Rolls Royce” in gara all’Ariston è “un inno all’ecstasy”.

Il motivo, spiegano dal giornale satirico di Mediaset, è che Rolls Royce è il nome con cui viene definita una pasticca di ecstasy. Il simbolo della casa automobilistica, infatti, è chiamato anche “Spirit of Ecstasy” (Spirito dell’estasi) e rappresenta una figura femminile con le ali gonfiate dal vento. Il suo nome sarebbe però finito col diventare anche un nome per le pasticche di Mdma.

“Il direttore artistico era in sé quando l’ha ascoltata e scelta per il Festival di Sanremo?”,

si chiede ironicamente la redazione di Striscia la Notizia che in questi giorni ha dedicato ampio spazio alla kermesse della musica italiana. Ci saranno strascichi dietro questa polemica? lo scopriremo nelle prossime ore.

Un inno particolare?

Questo Festival di Sanremo 2019 è partito con la grande bufera sulla canzone di Achille Lauro. È davvero così? È davvero la droga il significato nascosto della canzone di Achille Lauro? Lui, in una intervista al Giorno, diceva che

“conoscendo il problema della droga, mi guardo bene dal propagandarla”, ma “ne uso un po’ solo per comporre”.

Il diretto interessato però si difende:

“Io non ho mai sentito neanche parlare di questa cosa, la Rolls Royce è l’icona principale e mondiale di eleganza, ed è a questo che mi sono ispirato”,

dice all’Adnkronos.

“Non avevo mai nemmeno sentito parlare di questa cosa, l’ho sentito dai giornali –dice il trapper– e comunque sono contento che, almeno, non critichino la canzone”.

Siam sicuri che ben presto verrà svelato l’arcano ma noi crediamo nella buonafede di Lauro.

Andamento wow

Questo Festival di Sanremo 2019 è partito con la grande bufera sulla canzone di Achille Lauro. Ma una cosa è certa, questa è la kermesse più amata dagli italiani che risulta essere campione di ascolti anche dopo la straordinaria seconda serata.