Sanremo 2019, Francesco Renga: addio definitivo ad Ambra

Francesco Renga

Una madre scomparsa, un padre in precarie condizioni di salute, un matrimonio finito. Ma anche una nuova compagna, “l’ossigeno che cerco quando resto senza fiato”, come canta nel brano Aspetto che torni portato al Festival di Sanremo 2019. Il segreto della seconda giovinezza per Francesco Renga.

Tre anni fa l’addio ad Ambra Angiolini, mamma dei figli Jolanda, 15, e Leonardo, 12, che ha dimenticato per Diana Poloni, estranea allo spettacolo (lavora in un’azienda che si occupa di ristorazione) e conosciuta a Brescia, la provincia rimasta sempre nel cuore.

Francesco Renga e Ambra Angiolini: strade divise, ma lo stesso complici

Con lei riesce ad avere una vita privata, lontana dai paparazzi. Qualcosa che con Ambra era precluso. Troppo famosi entrambi anche solo per pensarla una cosa simile. Nel 2015 misero un punto sulla relazione, per capire se darsi sufficiente spazio poteva aiutare a risistemare i pezzi del puzzle. Finché si sono dovuti dare per vinti.

Ed ammettere la “sconfitta di una separazione” che, tuttavia, non ha compromesso gli equilibri familiari. Perché i figli li guardano, e capiscono molto di più rispetto a ciò che credono, prendendoli come modello, diceva, anzitempo, Francesco Renga quando ancora si leccava le ferite per il fresco addio.

Profumo dei fiori d’arancio?

Ambra si è invece gettata tra le braccia di Massimiliano Allegri, il mister che con la Juventus continua a scrivere pagine memorabili. Come la Angiolini racconta, ha un solo cuore. Che fino a due anni fa batteva “per una persona gigantesca”, poi rianimato da un altro uomo.

Stando ai pettegolezzi, si sposeranno entro la prossima estate. Se riscontreranno conferma è però tutto da scoprire. Per ora c’è da dire che né Ambra AngioliniFrancesco Renga sono andati a nozze. E, almeno allo stato attuale, l’ex leader dei Timoria non sembra interessato. Il benessere ritrovato basta e avanza. Al momento.