Meteo 9 Febbraio: previsioni in miglioramento al sud, nuvolosità al nord

Meteo
Meteo italia Nord sud isole

Il Meteo in questi giorni sta dando segni di miglioramenti almeno al sud. Il Nord sarà ancora imperversato da turbolenze

Secondo le previsioni meteo la giornata di domani sarà caratterizzata da un generale peggioramento delle condizioni metereologico e, specialmente al Nord ed al centro della penisola, situazione inversa al Sud, dove si prevede invece un generale miglioramento meteo rispetto ai giorni scorsi. Vediamo ora nel dettaglio le previsioni meteo per la giornata di domani, 9 Febbraio 2019.

Il meteo al Nord

Nel nord della penisola si riscontra un generale peggioramento delle condizioni climatiche rispetto agli scorsi giorni. Non sono comunque previste precipitazioni tuttavia si aspetta cielo nuvoloso o poco nuvoloso in tutte le regioni settentrionali. Segnaliamo infine neve a bassa quota in valle d’Aosta ed una fischia anche intensa tra Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, sopratutto nelle ore mattutine.

Il tempo al centro

Nella parte centrale del paese, cieli nuvolosi e precipitazioni anche di tipo temporalesco previste sopratutto tra Liguria e Toscana settentrionale. Cieli più sereni e poco nuvolosi invece sul versante Adriatico e nelle regioni centrali.

Il cielo al Sud

Nel sud della penisola, invece, si attende un generale miglioramento delle condizioni metereologiche. Specialmente in Sicilia e Calabria, dove è previsto cielo sereno e soleggiato su tutte le provincie. Bel tempo. Anche su tutte le altre regioni meridionali.

Le temperature minime rimarranno stabili con minime variabili tra i – 4 e i 10 gradi su tutto il paese mentre sono previste massime in aumento e comprese tra i tra i 9 ed i 16 gradi su tutto il paese.

Insomma un inizio di weekend non ottimale, ma certamente ancora adatto per una gita fuori porta o un picnic specialmente al Sud. Consigliamo prudenza specialmente nelle prime ore del mattino per gli automobilisti del nord che avranno visibilità limitata a causa della foschia.