Classifica Sanremo 2019 della terza serata: Ultimo e Simone Cristicchi da brividi

Classifica Sanremo 2019 della terza serata: Ultimo e Simone Cristicchi da brividi
Classifica Sanremo 2019 della terza serata: Ultimo e Simone Cristicchi da brividi

Arriva la classifica di Sanremo 2019 della terza serata andata in onda giovedì 7 febbraio. In questo appuntamento non sono mancate le esibizioni degli ultimi 12 big in gara e i siparietti comici di Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Nei prossimi paragrafi sono presenti il resoconto della serata, la classifica e i favoriti alla vittoria finale.

Ecco cosa è successo nella terza serata di Sanremo 2019: critiche per Alessandra Amoroso

Durante la terza serata di Sanremo 2019, sul famosissimo palco dell’Ariston sono stati accolti diversi illustri ospiti tra cui Antonello Venditti, Raf, Ornella Vannoni e Serena Rossi. L’attrice ha deliziato il pubblico celebrando Mia Martini con la sua canzone ‘Almeno tu nell’universo’. Ovviamente Claudio Baglioni non si è lasciato sfuggire l’opportunità di duettare con ogni ospite.

Molto discussa è stata la mise scelta da Alessandra Amoroso. Su Twitter non si sono risparmiati i commenti ironici sul suo vestito. Per quanto riguardano gli artisti in gara che hanno avuto modo di esibirsi, sia Ultimo che Simone Cristicchi hanno ricevuto una bella standing ovation.

Classifica Sanremo 2019: standing ovation per Ultimo e Simone Cristicchi

A fine serata, Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio hanno stoppato il televoto e svelato la classifica parziale. Proprio come nella seconda serata, anche questa volta è stato mostrato il giudizio della Sala Stampa che incide del 30% sull’intera votazione. Dunque, scopriamo la classifica di Sanremo 2019 del 7 febbraio.

Nella zona rossa, quella con i brani meno graditi alla Sala Stampa, sono finiti Anna Tatangelo, Nino D’Angelo e Livio Cori, BoomDaBash e il duo Patty Pravo e Briga.

Nella zona gialla, ossia quella intermedia, si trovano Enrico Nigiotti, Motta, The Zen Circus e Francesco Renga.

In zona blu, contenente i brani che hanno ottenuto un maggior riscontro nella giuria della Sala Stampa troviamo Ultimo, Simone Cristicchi, Mahmood e Irama.

Ecco i favoriti alla vittoria finale del Festival di Sanremo 2019: a Loredana Bertè il premio Mia Martini

Sia su Bet365 e Snai il favorito numero 1 è Niccolò Moriconi, in arte Ultimo. Al secondo posto si trova Irama  al terzo Simone Cristicchi. Su Snai è presente anche la possibilità di votare il premio della Critica intitolato a Mia Martini. La favorita è Loredana Bertè. Saranno davvero loro i vincitori di Sanremo 2019 o ci sarà un colpo di scena? Non resta che attendere la finalissima di sabato 9 febbraio.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!