Sanremo 2020, Claudio Baglioni addio: Antonella Clerici e Amadeus conduttori? (RUMORS)

Sanremo 2020, Claudio Baglioni addio: Antonella Clerici e Amadeus conduttori? (RUMORS)
Sanremo 2020, Claudio Baglioni addio: Antonella Clerici e Amadeus conduttori? (RUMORS)

Sta per giungere a conclusione il Festival di Sanremo 2019. Come le precedenti, anche questa edizione è riuscita a scatenare un vespaio di polemiche. Nonostante ciò, la kermesse canora non si ferma e prosegue nella sua avventura. Intanto, già spopola il toto-nomi riguardante la prossima conduzione del 2020. È abbastanza alta la probabilità che Claudio Baglioni non presenti la seguente edizione sanremese. Anzi, si parlano di due papabili sostituti, una di esse riguarderebbe il grande ritorno di Antonella Clerici.

Sanremo 2020, Antonella Clerici e Amadeus pronti a sostituire Claudio Baglioni

A distanza di 10 anni, Antonella Clerici potrebbe tornare su quel palco dell’Ariston che l’aveva accolta nel 2010. L’ex conduttrice de La Prova del cuoco, a quei tempi, aveva condotto più che bene la kermesse canora. Ancora oggi, quell’edizione viene forse ricordata come una delle più divertenti e vivaci della storia del Festival. In quell’anno trionfò Valerio Scanu ma fece discutere la partecipazione di Emanuele Filiberto di Savoia (classificatosi secondo).

Secondo alcune voci di corridoio, la conduzione di Sanremo 2020 potrebbe essere affidata anche ad Amadeus. Lo showman potrebbe persino presentare il Festival assieme alla Clerici. Infine, in quest’ultime ore si sta facendo strada la voce di un ritorno di Gianmarco Mazzi come direttore artistico. L’uomo ha coperto tale ruolo per molti anni.

Sanremo 2020, addio definitivo a Claudio Baglioni? 

È bene tenere presente che non è del tutto esclusa la possibilità che Claudio Baglioni possa venire riconfermato. Il celebre artista, però, avrebbe fatto infuriare la direttrice di Rai 1, Teresa De Santis. Quest’ultima, tempo fa, avrebbe affermato che con lei, Baglioni non presenterà mai più Sanremo.

Il Festival ligure, quest’anno ha visto soprattutto un calo drastico di ascolti. Se messi a confronto con quelli dello scorso anno, i dati fanno impallidire. Nel 2018 la media share superava il 50% (eccetto nella seconda serata). Quest’anno, invece, i risultati sono a dir poco drammatici. Claudio Baglioni non è riuscito ad andare oltre il 49.50% di share! Come se non bastasse, ad ogni puntata, la kermesse canora perde ulteriori punti.