‘Siete antiquati…’: Il Volo nella bufera al Festival di Sanremo, ecco cosa è successo

il volo

I tre tenori si confessano a Storie Italiane di Eleonora Daniele

Come tutti ben sanno i tre ragazzi de Il Volo hanno un successo in tutto il mondo. In Italia, invece, i giovani nati a Ti lascio una canzone di Antonella Clerici continuano a ricevere numerose critiche. Infatti, negli ultimi giorni non hanno riuscito a convincere giornalisti e critici musicali.

Quattro anni fa sono riusciti a trionfare alla 65esima edizione del Festival di Sanremo con ‘Grande ‘Amore’. Ora Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, che formano il trio da ben dieci anni, sono tornati a calcare il prestigioso palco del Teatro Ariston con una nuova canzone, ‘Musica che resta’.

Il Volo replicano alle critiche ricevute alla 69esima edizione del Festival di Sanremo

Mai tre ragazzi in questi giorni hanno ricevuto diverse polemiche. Dopo essere stati attaccati per l’outfit indossato alla kermese sanremese, anche il loro brano ‘Musica che resta’ non ha per niente convinto i giornalisti, infatti ha ricevuto diverse critiche. Secondo quest’ultimi il brano portato all’Ariston è troppo classica, antiquata, in poche parole indirizzata ad un pubblico anziano e non destinato alle nuove generazioni.

Dopo tre giorni di polemiche, Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto hanno deciso di rilasciare un’intervista a Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele su Rai Uno. Il trio Il Volo nato nello show per bambini Ti lasci una canzone hanno replicato in questo modo alle critiche:

“Non possiamo piacere a tutti e non bisogna piacere a tutti. Noi abbiamo passato varie fasi, da bambini prodigio a cantanti adulti. Se quest’anno festeggiamo 10 anni di carriera un motivo ci sarà. A prescindere dalle critiche noi siamo contenti di quello che facciamo”.

Il Volo è convinto che non farà il bis a Sanremo

Eleonora Daniele, inoltre, ha chiesto ai tre ragazzi de Il Volo se sperano di vincere la 69esima edizione del Festival di San Remo. I diretti interessati hanno detto di no, ma nello stesso tempo sono contenti di aver partecipato ancora una volta alla kermesse canora più importante del nostro Paese.

“Non ci sono grandi aspettative… Certo, vincere non fa schifo a nessuno!”,

hanno concluso Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto a Storie Italiane.