I film più apprezzati dal pubblico a dicembre 2018

Il Natale rappresenta il momento perfetto per trascorrere del tempo in famiglia, magari godendo della vista di uno dei tanti film in arrivo nelle sale italiane. Ora che le vacanze natalizie sono un lontano ricordo sappiamo quali sono stati i film più apprezzati dal pubblico italiano.

Natale a 5 Stelle

Carlo Vanzina è sbarcato su Netflix con la sua pellicola Natale a 5 Stelle. Si tratta del primo film italiano di Natale di Netflix e, diretto da Marco Risi, vede come protagonisti Massimo Ghini, Ricky Memphis, Martina Stella, Paola Minaccioni, Massimo Ciavarro, Andrea Osvart, Riccardo Rossi, Biagio Izzo e Ralph Palka. Liberamente tratto dalla commedia Out of Order di Ray Cooney, parla di una delegazione politica italiana, con in testa il nostro Premier, in visita ufficiale in Ungheria. In questo viaggio il premier intende passare qualche ora lieta in compagnia di una giovane onorevole dell’opposizione in viaggio con la delegazione.

Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando i due maldestri amanti si ritrovano con un misterioso cadavere nella suite del lussuoso Hotel dove alloggiano. Per non finire nel turbine di uno scandalo, nel caso la cosa fosse scoperta, si affidano al prezioso aiuto del portaborse del Premier.

Amici come prima

Lo scorso Natale ha visto anche il ritorno di una delle coppie più divertenti del panorama cinematografico italiano: Christian De Sica e Massimo Boldi di nuovo insieme nella pellicola natalizia Amici come prima. Distribuito da Medusa Film, con alla regia lo stesso De Sica, nel film Cesare (Christian De Sica) è il rispettato direttore del Relais Colombo, un hotel di lusso di Milano.

Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana (Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), storico proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore. Cesare, ormai disoccupato, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante. Scopre inoltre che la donna è disposta a spendere 5000 euro al mese pur di risolvere il problema dell’assistenza al genitore.

Mary Poppins

Oltre al ritorno della coppia più amata dagli italiani, un altro film che ha ricevuto tanti consensi è stato il film di Mary Poppins, la tata più amata al mondo. Con la regia di Rob Marshall, con Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters, il film tratta della famiglia Banks, a Londra, dove ora vive Michael,  adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie.

Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è entrato in banca, come suo padre prima di lui. Ma ora la stessa banca, inclemente, reclama la casa, i soldi per riscattarla non ci sono e Michael non sa a chi votarsi. Il tempo è maturo perché Mary Poppins cali dal cielo aggrappata al suo ombrello e torni ad occuparsi dei piccoli e dei grandi Banks, in viale dei Ciliegi numero diciassette.