Home Spettacolo Sanremo 2019, Baglioni-bis: si sbilancia Adriano Celentano

Sanremo 2019, Baglioni-bis: si sbilancia Adriano Celentano

0
Sanremo 2019, Baglioni-bis: si sbilancia Adriano Celentano

Questo Sanremo 2019 è soprattutto lo show di Claudio Baglioni. Confermato alla guida dopo la prima fortunata esperienza, nella seconda edizione il cantautore ha incontrato più ostacoli. Al suo indirizzo sono state mosse varie accuse, alcune anche con toni piuttosto coloriti, per così dire.

All’avamposto dell’esercito nemico Striscia la Notizia, che negli scorsi giorni ha rimarcato come un conflitto di interessi abbia influenzato la scelta degli artisti ammessi in gara. In questo contesto, interviene ora Adriano Celentano. Che, al suo solito, prende tutti in controtempo.

Sanremo 2019: la sentenza di Adriano Celentano

Il festival della canzone italiana presta sempre a dividere. Puntualmente, si trova sempre qualche motivo per spargere fango sui protagonisti. Sin dalla vigilia, attorno a Sanremo 2019 si era creato un frenetico tam tam mediatico. Ognuno poi è chiaramente libero di crearsi la personale idea su Claudio Baglioni. Ma esistono sicuramente opinioni più influenti rispetto ad altre. Come quella del “Molleggiato”, tornato proprio nelle scorse settimane sul piccolo schermo, con Adrian, lo show in onda su Canale 5.

Forze della natura

Come sempre sul pezzo, il mitico Adriano Celentano promuove a pieni voti il Baglioni-bis. In questa edizione – spiega – ha centrato in pieno l’obiettivo di dare finalmente una svolta al Festival. Alle prese con un malanno di stagione, Adriano spiega che il Festival andava bene finché c’era Pippo Baudo.

Poi, il crollo. Dopo appena due performance non è in grado di giudicare le canzoni, a parte l’accattivante brano di Daniele Silvestri e il bellissimo brano del bravo Simone Cristicchi. Tuttavia – prosegue –  è in grado di riconoscere il vento che pulisce e spazza via l’immobilismo che ha preceduto. Ecco, poi, i complimenti ai co-conduttori di Sanremo 2019: Claudio Bisio e la “fantastica, inarrivabile” Virginia Raffaele.

Per poi chiudere con un eloquente siete forti ragazzi! Attraverso il TG1, Claudio Baglioni ha contraccambiato ai complimenti, contento che a farli sia il dirottatore del panorama musicale italiano. Tra dirottatori ci si intende.