Home Spettacolo ‘Ho il Parkinson e ho perso la vista per…’ Vincenzo Mollica e il dramma della malattia

‘Ho il Parkinson e ho perso la vista per…’ Vincenzo Mollica e il dramma della malattia

0
‘Ho il Parkinson e ho perso la vista per…’ Vincenzo Mollica e il dramma della malattia

Vincenzo Mollica, storico giornalista Rai, ha rilasciato un’intervista dove ha dichiarato il suo dramma personale che lo costringe al ritiro. Cosa gli è accaduto?

Una figura che tutti quanti conosciamo, per la sua preparazione in merito allo spettacolo. Volto amato della televisione italiana, Vincenzo Mollica racconta il suo grave dramma in un’intervista che ha lasciato tutti senza parole.

Il dramma di Vincenzo Mollica

Figura importante del giornalismo di spettacolo del piccolo schermo, Mollica ha rilasciato un’inaspettata intervista a Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa” raccontando quello che sta passando e quali saranno i suoi ultimi desideri.

In questi giorni, come di consueto, sta raccontando il Festival di Sanremo nel suo toto – davanti e dietro le quinte – facendo emergere aspetti che forse dallo schermo si fanno fatica a notare.

La malattia di Vincenzo Mollica

Il giornalista aveva già reso nota la sua parziale cecità a causa di un glaucoma, che ha ridotto del 95% le sue capacità visive, ma è al Corriere della Sera che ha evidenziato che diventerà presto cieco e la cosa lo rende molto triste. Ma i telespettatori hanno notato anche altro ed è stato lo stesso giornalista a dichiarare quale sia il suo ulteriore dramma:

“ho il parkinson, non mi faccio mancare nulla”

Aggiungendo alla sua triste lista anche il diabete, definendosi così un abile orchestratore di medicinali.

Il giornalista ha anche dichiarato che non ha intenzione di ritirarsi dalle scene e dal proprio lavoro, cercando di andare avanti sino al 2020: ogni giorno, sua moglie Rosa lo accompagna a lavoro alle 9 e lo riporta a casa alle 19.

Un personaggio che ha catturato l’attenzione di intere generazioni e oggi, la sua confessione, fa male ad ognuno di noi.