Francesco Chiofalo disperato a Verissimo dopo l’operazione

Verissimo

La puntata odierna di Verissimo di sabato 9 febbraio vede Francesco Chiofalo tra i protagonisti delle interviste di Silvia Toffanin. L’ex concorrente di Temptation Island, circa un mese fa, si è dovuto sottoporre ad un delicatissimo intervento di rimozione di un tumore al cervello. Una volta appresa la notizia, la vita del ragazzo è radicalmente cambiata.

Ad ogni modo, tutto pare sia andato per il verso giusto anche se ci son dei problemi post-operatori con i quali sta facendo i conti ancora oggi. Nella puntata odierna di Verissimo Francesco Chiofalo ha deciso di mettersi a nudo nel salotto di Silvia Toffanin e di mostrare tutta la sua disperazione provata in quei momenti così difficili.

Francesco Chiofalo ripercorre le tappe del suo dolore a Verissimo

La vita ha deciso di mettere a dura prova l’ex concorrente di Temptation Island. Il ragazzo, dopo circa un mese dal delicatissimo intervento, ha deciso di parlare nel salotto di Silvia Toffanin. Francesco Chiofalo, infatti, a Verissimo ha voluto mostrare tutte le sue fragilità e il suo aspetto più umano e sincero.

Insieme alla conduttrice ha ripercorso le tappe di questa dolorosissima esperienza e non ha avuto vergogna nel lasciar trapelare le sue emozioni. Francesco ha raccontato a luglio scorso ebbe un incidente stradale. In seguito ai controlli di routine, i dottori gli diagnosticarono una macchia di sangue nel cervello che, molto probabilmente, si sarebbe assorbita nel tempo.

Questo, tuttavia, non è accaduto, poiché quella macchia di sangue era in realtà un tumore al cervello molto grave. La dimensione, infatti, si stava espandendo sempre più fino ad arrivare a toccare punti nervosi fondamentali.

L’intervento è andato bene ma Francesco ha ancora paura

Francesco Chiofalo ha, così, spiegato a Verissimo che nel periodo di Natale si è sottoposto a tante visite e tanti esami fino ad arrivare alla tanto temuta operazione. L’intervento chirurgico, infatti, comportava l’80% di probabilità di invalidità permanenti, tra cui paralisi, cecità e demenza. Francesco era terrorizzato ma ha dovuto comunque affrontare questa dura sfida che la vita gli ha posto sul cammino.

Francesco si è così operato e, per fortuna, tutto è andato per il meglio. Adesso sta facendo la fisioterapia per recuperare al meglio l’attività motoria. Il peggio sembra essere passato ma la paura e la disperazione non lo abbandonano mai.

Il ragazzo, inoltre, ha confessato di aver voluto raccontare tutto su Instagram poiché non riusciva a fingere che tutto andasse bene. La sua disperazione era alle stelle, pertanto, voleva che tutti sapessero che cosa stesse attraversando. I fan hanno molto apprezzato e, oggi come allora, gli stanno sempre accanto e lo sostengono.