Meteo 11 Febbraio: nord cielo sereno, sud nuvolosità pericolosa al sud

Il Meteo nella giornata di domani non sarà dei migliori almeno al sud e sulle isole, mentre per il Nord sono previsti dei miglioramenti. Ecco il meteo nel dettaglio

Per la giornata di domani le previsioni meteo indicano un parziale miglioramento delle condizioni climatiche.  Specialmente al nord Italia, il maltempo che ha caratterizzato la giornata odierna sarà superato, mentre assisteremo ad un peggioramento al sud.
Vediamo ora, nel dettaglio, le previsioni meteo per domani 11 Febbraio.

Il meteo al Nord

Nella parte settentrionale della penisola, è previsto un miglioramento delle condizioni climatiche. Previste nevicate anche a bassa quota su tutta la catena alpina. Cieli soleggiati o poco nuvolosi su tutte le regioni settentrionali.

Il cielo al centro

Nella parte centrale del paese, invece, si prevede cielo sereno e soleggiato in Toscana ed in generale su tutto il versante tirrenico. Nuvoloso sul versante adriatico.
Precipitazioni previste in particolare sul basso Lazio, Abruzzo e Molise, con possibilità di nevicate lungo l’Appennino.

Il meteo al Sud

Nella parte meridionale della penisola, previsto maltempo su quasi tutte le regioni. In particolare Puglia e Calabria saranno interessate da rovesci di tipo temporalesco. Anche in Campania previste precipitazioni.
Tempo sereno o poco nuvoloso in Sicilia.

Le temperature in lieve calo cib minime variabili da – 3a 9 gradi su tutto il paese e massime comprese tra i tra i 7 ed i 15 gradi su tutte le regioni.

Un inizio settimana che vede dunque la situazione meteo del paese spaccata in due, con un cielo sereno e terso in particolare al centro nord mentre al sud giornata più cupa ed uggiosa. Si consiglia prudenza sopratutto nelle regioni interne dove potranno verificarsi gelate e neve a bassa quota