Festival di Sanremo 2019, colpo di scena: ecco chi è il vincitore della 69esima edizione

Ultimo appuntamento della 69esima edizione del Festival della canzone italiana

Sabato 9 febbraio 2019 è andata in onda la quinta ed ultima puntata della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Ospiti della serata finale sono stati Eros Ramazzotti con Luis Fonsi ed Elisa, inoltre c’è stato un omaggio a Luigi Tenco. Prima della gara il conduttore Claudio Baglioni ha fatto un primo bilancio della kermesse canora e poi ha cantato alcuni suoi brani celebri.

Festival di Sanremo 2019: ecco la lista delle esibizioni

Il primo artista ad esibirsi alla serata finale del Festival di Sanremo è stato Daniele Silvestri con Argento vivo. Poi hanno cantato in ordine: Anna Tatangelo con Le nostre anime di notte; Ghemon, Rose viola; Negrita con I ragazzi stanno bene; il favorito Ultimo, I tuoi particolari; Nek, Mi farò trovare pronto.

Ma anche Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da me; Francesco Renga, Aspetto che torni; Mahmood, Soldi; Ex-Otago con Solo una canzone; Il Volo, Musica che resta; Paola Turci, L’ultimo ostacolo. The Zen Circus con L’amore è una dittatura; Patty Pravo con Briga Un po’ come la vita; Arisa Mi sento bene; Irama, La ragazza col cuore di latta; Achille Lauro con Rolls Royce; Nino D’Angelo e Livio Cori, Un’altra luce; Federica Carta e Shade, Senza farlo apposta; Simone Cristicchi, Abbi cura di me; Enrico Nigiotti, Nonno Hollywood; Boomdabash, Per un milione; Einar con Parole nuove e Motta con Dov’è l’Italia?

I premi e il vincitore finale del Festiva di Sanremo 2019 

Durante la serata c’è stata anche una bellissima esibizione di Virginia Raffaele che ha imitato tutte le artiste considerati i suoi cavalli da battagli: la Vanoni, la Pravo e tante altre. E’ Mahmood il vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo.

Secondo classificato Ultimo, terzo Il Volo. Ventisette anni, madre italiana e padre egiziano, è arrivato all’Ariston dopo aver vinto – insieme a Einar.