Spettacolo

Sanremo 2019, Loredana Berté contro il verdetto: “Dovevo vincere io”

La prima degli umani. Che per umani intendiamo, in questo caso, i veterani. Il podio del Festival di Sanremo 2019 è stato esclusivamente una questione tra nuove leve, con Mahmood in grado di battere nella volata finale Ultimo e Il Volo. Al quarto posto ha concluso però Loredana Berté, un signor risultato dunque. Che però non soddisfa pienamente la diretta interessata.

Loredana Berté: il Sanremo più bello

Sul palco dell’Ariston la cantante è stata travolgente. Con un pezzo che, nell’intervista rilasciata a La Repubblica, ritiene fortissimo, che aveva qualcosa da dire. La sua partecipazione doveva chiudere un cerchio e sente di averlo fatto nel migliore dei modi. Con tre standing ovation e il grande calore trasmessole dal pubblico in sala, crede che sia stato il suo Sanremo più bello.

Un’esperienza nuova vedere tutti i piedi, ciò che lei descrive come il sogno per qualunque artista. Addirittura le è toccato in tre occasioni. Ed elogia Irene Grandi, fortissima nella tradizionale serata dei duetti, spostata a venerdì.

Ariston in fibrillazione

Dopodiché, Loredana Berté asserisce di non aver alcun rimpianto, sia per la qualità del brano sia per quel che riguarda il suo impegno, avendo dato tutta sé stessa. E porge i suoi ringraziamenti all’intero pubblico, che le è sempre stato vicino, fin da inizio carriera: in questi, concitati, giorni l’ha sentito completamente schierato dalla sua parte. Solo che puntava alla vittoria.

Avrebbe, infatti, voluto che almeno una Berté entrasse nell’albo d’oro dei vincitori del Festival. Come lei, ci speravano gli stessi sostenitori assiepati all’Ariston, insorti dopo il 4° posto annunciato. A ogni modo, Loredana Berté ha assolutamente motivo di dirsi soddisfatta per quanto dimostrato.

Con uno sfoggio di talento che travalica  confini e generazione. E un posto speciale nella memoria collettivo lo manterrà in eterno: privilegio che spetta solo ai più grandi.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago